Progetto Syrano, “caccia” ai giovani talenti siciliani

La Note International, nell’ambito del Progetto Syrano, co-finanziato dall’Associazione Meridies e dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, seleziona giovani talenti per il Musical Inedito “Syrano”, la cui messa in scena è prevista per il prossimo 26 Maggio 2017 al Teatro Metropolitan di Catania.

DANZA

Un altro anno è arrivato, carico di nuovi sogni e fresche speranze, così come la ricerca del talento continua incessante in casa Syrano. Un laborioso processo che da oltre un anno a questa parte forma i giovani della Note International Academy per un musical del tutto originale che promette di stupire la platea etnea e non solo.

Difatti, dopo i successi riscontrati negli ultimi mesi, la Note International, nell’ambito del Progetto Syrano, co-finanziato dall’Associazione Meridies e dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, seleziona giovani talenti per il Musical Inedito “Syrano”, la cui messa in scena è prevista per il prossimo 26 Maggio 2017 al Teatro Metropolitan di Catania.

Nello specifico si ricercano le figure dei principali personaggi maschili, come:

  • SYRANO – prestante, capace di passare dal brillante al drammatico, tenore dal timbro scuro;
  • CRISTIANO – bello, prestante, timido con le donne, tenore dal timbro chiaro;
  • RAGUENEAU – pingue, carattere con forte venatura comica, baritono buffo;
  • LE BRET – prestante, carattere forte ma pacato, baritono basso;
  • DE GUICHE – aristocratico, arrogante e snob, baritono dal timbro scuro.

Gli aspiranti devono avere studi ed esperienze professionali pregresse come attore di Teatro-Canto o performer da Musical, con spiccate doti comunicative e carismatiche.

Le audizioni avranno luogo lunedì 10 febbraio, alle ore 11.00 presso Note International Academy, via Salvatore Grasso 1, Catania.

locandina-coro

Inoltre, verranno selezionati ballerini di età compresa tra i 14 ed i 25 anni da impiegare nel corpo di ballo sempre nell’ambito dello stesso Musical.

In questo caso, le audizioni si terranno l’8 febbraio 2017 presso “ArteBalletto Akademie”, viale Mario Rapisardi 147 con le seguenti modalità:

  • ore 15.30 Audizione/Lezione di Modern (Jazz e altri stili);
  • ore 18.00 Audizione/Lezione di Classico.

Per potersi candidare, è opportuno seguire le linee guida presenti sul sito www.noteinternational.com.

Ad ogni modo, la fitta programmazione del Progetto Syrano non finisce qui. Infatti, è stata attivata alcune settimane fa la collaborazione con il liceo artistico M.M. Lazzaro di Catania nell’ambito del progetto alternanza Scuola-Lavoro: a partire dal 15 febbraio, pertanto, gli studenti parteciperanno attivamente alla messa in scena del Musical Syrano, occupandosi dell’impianto scenico. Inoltre, è in agenda anche il prossimo appuntamento musicale per il 25 febbraio quando, alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Francesco dell’Immacolata (Catania) la Note International Orchestra, diretta dal Maestro Antonino Manuli, si esibirà in un evento unico, in cui le note classiche di Strauss, di Mozart e di Beethoven allieteranno la platea. Insomma, tanta carne al fuoco, aspettando il Musical…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *