PREVENZIONE INCENDI: FOCUS DEGLI INGEGNERI SU NUOVE TECNOLOGIE E ASPETTI NORMATIVI

Evento organizzato da Ordine e Fondazione di Catania insieme a Tecnofire 2015-04-13-2014-12-11-incendio-800x533

Prevenzione incendi: un tema sempre attuale, che riguarda non soltanto i professionisti del settore ma soprattutto i cittadini, perché non c’è sicurezza senza adeguate misure di protezione, sia nelle abitazioni private che nei grandi edifici pubblici. L’attuale tecnologia attuale consente di poter contare su sistemi antincendio sempre più affidabili, a cui affiancare la corretta applicazione degli aspetti normativi in materia.

A questo tema l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri di Catania, in collaborazione con Tecnofire, dedicano il seminario che si svolgerà domani, mercoledì 27 marzo, a partire dalle 14.30, nella sala congressi del President Park Hotel di Acicastello (Catania).

Le norme UNI 9795 per la progettazione dei sistemi di rivelazione incendio e l’importanza della trasmissione degli allarmi in modalità certificata saranno i temi centrali dell’evento, che sarà introdotto dai presidenti Giuseppe Platania (Ordine) e Mauro Scaccianoce (Fondazione), e da Carmelo Giambona, referente per la Sicilia di Tecnofire. A seguire – coordinate dal consigliere dell’Ordine Salvatore Rapisarda – le relazioni tecniche a cura del responsabile Divisione Tecnofire Enzo Assente, e dei liberi professionisti esperti nel settore Aldo Abate, Antonino Abate e Giuseppe Di Pisa. Il dibattito finale chiuderà i lavori. Gli interventi consentiranno di tracciare un excursus completo delle attività tecniche e degli aspetti normativi che riguardano la progettazione e l’installazione dei sistemi di rivelazione incendio, con focus sui punti critici e sui casi pratici che riguardano i grandi centri commerciali e industriali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *