Presentazione ufficiale di Etna Comics 2015

Cinque giorni al taglio del nastro della quinta edizione del Festival.

Oltre 50.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da tutta Italia e non solo, 123 ospiti da ogni parte del pianeta. Etna Comics 2015 riparte dai numeri esplosivi dello scorso anno con l’ambizione di polverizzare ogni record.

Ormai ci siamo, mancano solo cinque giorni al taglio del nastro della quinta edizione del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, in programma dal 30 maggio al 2 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Un appuntamento che da cinque anni catalizza l’attenzione di appassionati, specialisti del settore, operatori dell’informazione o semplici curiosi, un evento cult di proporzioni sempre più sorprendenti che quest’anno, come già annunciato, si snoderà in quattro ricchissime giornate ispirate dall’hashtag #backtothefantasy.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento fumettistico più atteso del Sud Italia avrà luogo anche quest’anno nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, a Palazzo degli Elefanti, martedì 26 maggio 2015 alle ore 10:30, alla presenza del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, dell’Assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, del consulente per il marketing territoriale, Livio Gigliuto, del Direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, del Vice Direttore Dario Cherubino, dell’Art Assistant Salvo Di Paola e di tutti i responsabili di area dell’evento.

Scatta dunque il count-down per quella che si annuncia già come un’edizione imperdibile e ancor più ricca delle precedenti, con tantissimi ospiti e novità tutte da scoprire.

A partire dall’ospite d’onore della manifestazione, il leggendario Rutger Hauer, protagonista di decine di film che hanno fatto la storia del cinema in oltre quarant’anni di carriera e che nel 1982, col suo volto minaccioso, divenne famoso in tutto il mondo nella parte del replicante Roy Batty in Blade Runner!

Hauer, celebre anche per The Hitcher, Fuga da Sobibor, La leggenda del Santo Bevitore, Sin City, Batman Begins e Ladyhawke, terrà una prestigiosissima masterclass che lui stesso ha proposto allo staff di Etna Comics, quando ha accettato con grande entusiasmo l’invito del direttore Antonio Mannino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *