Presentato il libro “Tempo di Fughe” di Raimondo Raimondi

Sabato 7 ottobre la Mediterranea Art Gallery di Siracusa ha ospitato la presentazione del libro di poesie “Tempo di Fughe” di Raimondo Raimondi, edito da A&A edizioni di Luigi Augelli

foto

Un ricco cocktail in un’atmosfera di arte e cultura con la presentazione del libro di poesie “Tempo di Fughe” di Raimondo Raimondi. Una serata dedicata alla poesia, alla musica e alla socialità. In qualità di relatore, il semiologo prof. Salvo Sequenzia, autore anche della prefazione del libro. La brava Rosetta Barcio ha deliziato i numerosi presenti leggendo alcune liriche. Graditi gli interventi musicali live del noto percussionista e musicoterapeuta Paolo Greco. 

“Tempo di Fughe” è l’ultima fatica letteraria di questo autore siracusano che segue di stretta misura il romanzo “La cattiveria del silenzio”, pubblicato pochi mesi fa per le Edizioni Il foglio di Gordiano Lupi, casa editrice toscana.

foto

I tanti estimatori dello scrittore Raimondo Raimondi  attendevano da tempo una sua nuova silloge poetica. La voce di questo autore (scrittore, giornalista e critico d’arte) si alza dolente e tomentata per raccontare le proprie emozioni ed esperienze di vita, ma anche il sentimento del tempo, il dramma della contemporaneità, il tema delicatissimo e attuale dei migranti, espresso con lirica compartecipazione, il tema del femminicidio, quello poderoso dell’inquinamento dell’ambiente e delle coscienze.

“Tempo di fughe” si nutre anche della nostalgia di un tempo passato, il tempo della memoria, della giovinezza trascorsa, irrecuperabile ma vissuta appieno, senza rimpianti né ripensamenti. Una silloge di 64 poesie tutte da godere nel silenzio di una buona lettura che appaga l’anima e fa riflettere.

foto di gruppo

Raimondo Raimondi vive a Siracusa. Giornalista pubblicista, si occupa di letteratura e di critica d’arte. Ha pubblicato numerosi libri di poesia, narrativa e saggistica ed ha, inoltre, curato l’edizione di vari cataloghi d’arte. Ha ricevuto recentemente il prestigioso Premio alla Sicilianità per la poesia Cav. Pippo Bertoni.

 

a Cognita Design production
Torna in alto