Presentato “Belpasso Estate 2015”, il calendario degli eventi estivi che sarà inaugurato il 26 luglio

Comune di Belpasso: Presentato “Belpasso Estate 2015” il cartellone degli eventi estivi che sarà inaugurato domenica 26 luglio al Parco Urbano.

Il sindaco Caputo: “La qualità è stata ciò che più di tutto abbiamo ricercato nella stesura di questo cartellone, che punta con decisione sull’Etna e che avrà principalmente nel Centro storico il proprio palcoscenico naturale”.

E’ ufficialmente iniziato il countdown per “Belpasso Estate 2015”, il calendario degli eventi estivi belpassesi che sarà ufficialmente inaugurato domenica 26 luglio presso la splendida arena del Parco Urbano. Entusiasta il sindaco Carlo Caputo: “Il cartellone degli eventi – ha detto – presenta appuntamenti diversi e variegati sia per genere che per pubblico di destinazione, taluni adatti ai giovani altri ai meno giovani, ma tutti indistintamente accomunati dalla ‘qualità’. La ricerca della qualità è stata infatti ciò che più di tutto il sottoscritto, il mio staff e l’intera Amministrazione comunale, ha perseguito nel confezionamento di questo straordinario calendario estivo per il quale sin dall’inizio abbiamo preso due importanti decisioni: innanzitutto avere l’Etna come filo conduttore di tutta la programmazione ed in secondo luogo riportare il più possibile gli spettacoli nel centro storico, per valorizzare le nostre splendide piazze ed al contempo fornire un assist alle numerose attività commerciali presenti”.

Ad illustrare le principali attrattive di “Belpasso Estate 2015” è Massimo Condorelli, fiduciario del sindaco in materia di Sport ed Organizzazioneeventi e manifestazionituristiche: “Sarà un estate con tante ‘prime edizioni’: dal premio Lapillo d’ArgentoEtna Award 2015 che sarà conferito a personalità celebri che con la propria attività hanno contribuito a rendere illustre l’Etna in Italia e nel Mondo, all’Etnae Tribut Fest dedicato alle migliori cover band siciliane, fino all’Etna Evento Moda curato dall’Accademia Euromediterranea durante il quale, per la prima volta a Belpasso, sfileranno i brand dell’Alta moda romana. Confermatissimi gli storici appuntamenti di rilievo internazionale come il Motoraduno Internazionale dell’Etna, che quest’anno giunge alla sua 39° edizione, e la Sagra del Ficodindia dell’Etna Dop: molto spazio è stato infine dedicato all’associazionismo locale, che grazie a ‘Belpasso Estate 2015’ avrà modo di esprimersi e manifestarsi al grande pubblico”. L’inaugurazione ufficiale di “Belpasso Estate 2015” è fissata a domenica 26 luglio al Parco Urbano dove a partire dalle ore 21.00 si svolgerà la terza edizione dell’Evento Moda Artego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *