PRESENTATA OGGI A CATANIA L’EURO WINNER CUP 2016

Dal 23 al 29 maggio nella splendida Domusbet Arena Beach Stadium le 32 squadre maschili e 12 femminili si daranno battaglia per conquistare la Champions League di beach soccer. Ecco i gironi con la Domusbet Catania, vice campione d’Europa, inserita nel Girone A

foto soccer

120 paesi collegati in diretta streaming, una partecipazione totale da parte delle istituzioni regionali, cittadine e i vertici dello sport. Tutto questo, questa mattina, è stata la presentazione dell’Euro Winner Cup 2016, la Champions League del beach soccer, che per il terzo anno consecutivo, dopo i successi delle passate stagioni, ha scelto Catania come capitale internazionale del beachsoccer. Palazzo dei Chierici la prestigiosa location dove è stata presentata la manifestazione che calamiterà l’attenzione degli sportivi catanesi dal 23 al 29 maggio nella maestosa Domusbet Arena Beach stadium costruita al Lido Azzurro nel litorale della Plaja.

Euro Winner Cup 2016 presentata, come dicevamo, questa mattina in maniera esemplare dal giornalista Umberto Teghini. Un momento importante non solo di sport con la Regione Siciliana vicina alla manifestazione con il messaggio dell’Assessore regionale Sport e Turismo Anthony Barbagallo che nonostante l’assenza ha voluto porgere il suo sostegno alla manifestazione internazionale. Parterre di primo livello con l’Assessore allo Sport Valentina Scialfa, che ha portato i saluti del primo cittadino il sindaco Enzo Bianco, il vice presidente del COB Giuseppe Bosco, che a sua volta ha rappresentato il presidente del COB Santi Rando assente per motivi istituzionali, il direttore della BSWW Gabino Renales, Teresa Chiara presidente del Comitato provinciale Figc che ha mandato i saluti del presidente della Figc Tavecchio, da sempre innamorato del beach soccer, e del presidente regionale Figc Santino Lo Presti, ed infine il presidente del Consorzio “Catania E’Sport” Riccardo Stazzone.

In prima fila i rappresentanti dei sindaci dei dieci paesi della provincia di Catania che hanno aderito al grande movimento del Sicily Beach Soccer Tour con il Comune di Tremestieri rappresentato dal delegato del sindaco Rando, il dott. Furnari che ha spiegato le dinamiche e la valorizzazione delle eccellenze dei vari comuni attraverso un evento internazionale come l’Euro Winner Cup 2016.

EWC 2016 TABELLONE MASCHILE

“Abbiamo il dovere di credere e continuare a produrre – ha affermato il vice presidente del COB Giuseppe Bosco –  Catania ospiterà per il terzo anno consecutivo un evento pazzesco con 160 partite che verranno giocate nella sette giorni. L’Euro Winner Cup sarà un vero spettacolo ed invito tutti i catanesi e i ragazzi a godere di uno spettacolo unico, tifando anche per la nostra formazione la Domusbet Catania che lo scorso anno ha sfiorato il successo fermata solo in finale. Catania ha il dovere di continuare sulla strada degli eventi sfruttando le risorse naturali del nostro splendido litorale della Plaja di Catania. Abbiamo allertato tutte le strutture alberghiere, ci sarà un flusso di oltre 1.500 persone che invaderanno Catania”.

“Sono molto felice di essere qui – ha affermato l’assessore allo Sport Valentina Scialfa – ed anche il sindaco Enzo Bianco, trattenuto da impegni inderogabili, è entusiasta della manifestazione che vedrà Catania al centro del mondo. Catania deve creare sempre opportunità di crescita – ha continuato l’assessore Scialfa – e siamo molto felici di ospitare ancora una volta una manifestazione che coniuga Sport e Spettacolo. Da quest’anno ci sarà anche il torneo femminile e sono ancor più contenta e verrò a tifare per le maglie rossazzurre della nostra città. E’ un onore per la città di Catania – conclude l’assessore Scialfa – ospitare ancora L’Euro Winner Cup, la Champions del beach tutto questo porterà anche tantissimi atleti che potranno ammirare il nostro patrimonio artistico e le nostre bellezze naturali come il nostro litorale” .

Prestigiosa la presenza di Gabino Renales Direttore generale Bsww che ha ringraziato la città di Catania e la società etnea: “Catania è una città splendida e sono sicuro che anche stavolta non deluderà le attese. L’Euro Winner Cup 2016 sarà ancora più dura, 32 club che si daranno battaglia dal 23 al 29 maggio con la ciliegina sulla torta rappresentata dal torneo femminile con 12 team pronte a sfidarsi. Catania per noi ormai è un punto di riferimento e speriamo che il beach soccer continui nella sua opera di sviluppo”.

Macchina organizzativa come dicevamo che sta lavorando a maniche rimboccate per essere pronta giorno 23 maggio inizio delle gare. Il patron Domusbet Francesco Di Paola è stato chiamato in causa nel sorteggio insieme all’Assessore Scialfa e al pres. Com. provinciale di Catania Teresa Chiara.

“Non è sicuramente un girone facile per la Domusbet Catania – afferma il patron Domusbet Di Paola – ma sono sicuro che rispetteremo le attese. Non abbiamo lasciato nulla al caso nemmeno quest’anno e stiamo ultimando i lavori per completare la Domusbet Arena. Lo stadium sarà un vero colpo d’occhio, ampliato e migliorato nella struttura. Siamo in trepidante attesa e sono sicuro che faremo bene nonostante la forza dei detentori del titolo i russi del Kristall. Speriamo di dare il massimo e di sfruttare il nostro potenziale per cercare di arrivare il più lontano possibile nella competizione”

Ritornando al sorteggio la formazione Femminile della Domusbet Catania è stata inserita nel girone A e se la vedrà con le olandesi del DTS’35, le polacche dell’UKS Sparta Daleszyce e le spagnole del Sogesport CE.

Mentre questa è la composizione degli otto gironi dove sono state inserite le 32 squadre del torneo maschile. In evidenza compaiono le sette teste di serie e soprattutto la squadra da battere il Kristall vincitrice della scorsa edizione.

a Cognita Design production
Torna in alto