Motori, presentata la Catania-Etna Historic 2017

Giovedì 18 maggio ad Etnapolis è stata presentata la manifestazione che si terrà nella città etnea il 20 e il 21 maggio

IMG_8186

Motori, Territorio, Storia. Sono gli ingredienti della “Catania-Etna Historic”, gara di regolarità per auto storiche che richiama la “Cronoscala Catania-Etna”, manifestazione nata nel 1924 che prevedeva la percorrenza, nel minor tempo possibile, del percorso che andava da Piazza Duomo ai paesi etnei (24 km). Questo nuovo evento vedrà la partecipazioni di auto d’epoca che nelle giornate del 20 e 21 maggio seguiranno il percorso che partirà dal centro di Catania fino alle pendici dell’Etna.

A dare il proprio sostegno alla gara anche il centro commerciale ‘Etnapolis‘ che sarà proprio uno dei punti di passaggio dei concorrenti. Proprio presso gli uffici direzionali del centro commerciale si è tenuta giovedì 18 maggio la presentazione alla stampa della ‘Catania-Etna Historic’, con la partecipazione del direttore della struttura Alfio Mosca e l’ingegnere Stefano Consoli, presidente della Scuderia del Mediterraneo.

La gara, promosso proprio dalla Scuderia del Mediterraneo e dall’Automobile Club di Catania, sarà il primo incontro per molti appassionati che potranno poi ritrovarsi a Siracusa nel mese di giugno e ad Acireale ad ottobre per manifestazioni simili. Le iscrizioni alla gara si sono già chiuse (mercoledì 17 maggio) ora non resta altro che scaldare i motori e partecipare o assistere al matrimonio tra i Motori, la storia e Catania che si terrà il prossimo weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *