Premio Maugeri-Amenano d’Argento XXI edizione

 Grande fermento per la nuova edizione del Premio Maugeri-Amenano d’Argento, la ventunesima quest’anno, ad organizzarlo Patrizia Maugeri.

C’è un grande fermento per la nuova edizione del Premio Maugeri-Amenano d’Argento, la ventunesima quest’anno ed è per questo che Patrizia Maugeri, organizzatrice dell’evento, è già da settimane indaffarata con tutto il suo staff, nell’allestimento della serata e nella scelta dei premiati. Una rosa di sei eccellenze ritireranno sul palco del Teatro ABC l’ambita statuetta che raffigura la fontana catanese dell’Amenano, simbolo di operosità e creatività, valori fondamentali nella filosofia del Premio. E così, sabato 21 dicembre, alle ore 20, nella serata condotta come da tradizione da Flaminia Belfiore, direttamente dallo spazio per il pubblico catanese, ci sarà l’astronauta Luca Parmitano, ritornato sulla terra dopo una missione lunga sei mesi. Mario Venuti riceverà il premio per la musica, Michela Giuffrida, direttore del Tg di Antenna Sicilia, il premio giornalismo; per il cinema l’attore palermitano Claudio Gioè, già protagonista della fiction Il Capo dei Capi, Il XIII Apostolo e di recente interprete del film La mafia uccide solo d’estate di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Per la legalità sarà premiato Emanuele Feltri, il giovane agricoltore paternese che denunciò le discariche abusive nella Valle del Simeto.

 

 

Per la sezione Premio Speciale, assegnato ogni anno ad un personaggio non rigorosamente siciliano, ritirerà il Premio il Presidente della Stamina Foundation dott. Davide Vannoni, che lotta per sostenere la ricerca sul trapianto di cellule staminali mesenchimali e diffondere in Italia la cultura della medicina rigenerativa. 

Una targa sarà inoltre consegnata a Roberta Macrì, vice presidente dell’Associazione Paolo Vive e promotrice della campagna contro le barriere architettoniche in città, per il suo impegno civile nella difesa dei diritti dei diversamente abili. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare il posto già da adesso contattando l’organizzatrice della manifestazione, Patrizia Maugeri, oppure inviando un sms al 334.34.29.408 specificando nome, cognome e il numero di posti che si vuole prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *