Premio Internazionale Rosario Livatino a Corrado Labisi

La XIX edizione della manifestazione si svolgerà sabato 25 maggio al Casale Papandrea di Fiumefreddo, in provincia di Catania

 

FIUMEFREDDO (CT) - Sabato 25 maggio, presso il Casale Papandrea di Fiumefreddo, si terrà la diciannovesima edizione del Premio Internazionale Rosario Livatino, che ogni anno riconosce a personalità quali magistrati, giornalisti, sportivi, artisti, agenti di polizia, carabinieri e finanzieri, l’importanza sociale nell’attività lavorativa svolta, specie per l’impegno improntato alla difesa della legalità.

Il Premio, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio, andrà quest’anno all’avv. Corrado Labisi, per l’impegno sociale profuso nell’amministrazione dell’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano, gli scambi culturali con l’estero per esportare anche in Russia, Georgia, Malta il “modello Lucia Mangano”, la missione per l’Africa, la responsabilità come membro del Parlamento della Legalità.

“Nell’attuale momento storico – spiega il dott. Attilio Cavallaro, Presidente del Comitato organizzativo – è necessario affermare i valori e l’impegno dei vari pool antimafia, delle forze dell’ordine, dei cittadini onesti, che ogni giorno lavorano silenziosamente per assicurare, con l’aiuto di Dio, la civile convivenza.”

Alla manifestazione saranno presenti le massime autorità istituzionali, ecclesiastiche, giudiziarie, militari e civili della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *