Pogliese incontra il Terzo Settore all’Hotel Nettuno di Catania

Il candidato Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, incontra i Club Service e le associazioni del Terzo Settore per un tavolo tematico sulla Città. Hotel Nettuno il 27.4.18, ore 9.00.

Pogliese       Incontro tavoli tematici: disagio sociale, volontariato, terzo settore

Proseguono gli incontri voluti dal candidato sindaco di Catania Salvo Pogliese miranti a raccogliere idee, proposte e suggerimenti da inserire nel programma elettorale, in fase di elaborazione. Nel prossimo appuntamento, venerdì 27 aprile, ore 09.00, Hotel Nettuno, si parlerà di disagio sociale, volontariato e terzo settore.
Obiettivo di tutti gli incontri è anche quello di creare un momento di confronto per elaborare un programma inclusivo e partecipativo che tenga conto delle esigenze reali di Catania.
Saranno raccolte le idee tra i partecipanti sollecitando il futuro sindaco ad una presa di coscienza civica, in risposta alle molte emergenze della Città di Catania.

catania-etna (1)Invitati tutte le organizzazioni della Città di Catania che si occupano del Terzo Settore, i singoli apparteneneti ai Club Service e le associzioni di volontariato, nonchè i singoli appartenenti delle tante organizzazioni con cui massimizzare i risultati dell’evento.

Cosa si chiederà al futuro Sindaco? images
Che ci possa essere e mantenere uno stimolo fattivo per le tutte le Associazioni della Città e per i Club Service nel sentirsi sempre cittadini responsabili, attivi e protagonisti di una progettualità politica che  ricerca il vero bene comune della Città di Catania
.

Biografia di Salvatore Domenico Pogliese.
Laureato in economia e commercio, inizia giovanissimo a fare politica nel Fronte della Gioventù, di cui è stato segretario provinciale di Catania.

Consigliere d’Amministrazione dell’Università di Catania per gli studenti di destra dal 1993 al 1997. Nel 1996 è Segretario regionale di Azione Giovani. Primo eletto nel novembre 1997 al consiglio comunale di Catania in Alleanza Nazionale. È stato dal 2003 al 2005 assessore provinciale.

Nel 2006 è eletto deputato al’Assemblea regionale siciliana per Alleanza Nazionale nel collegio provinciale di Catania. Riconfermato nel 2008 nella lista PdL, di cui diviene vice-capogruppo. Nell’ottobre 2012 è rieletto all’Ars e viene eletto vice presidente dell’Assemblea. Aderisce nel 2013 a Forza Italia.

Candidato alle elezioni europee del maggio 2014 è primo degli eletti di FI nella circoscrizione Italia insulare con 61.186 preferenze. Il 30 giugno 2014, Salvo Pogliese ha presentato le proprie dimissioni da deputato regionale e da Vice Presidente dell’Assemblea, optando per lo scranno di europarlamentare.

Nel febbraio 2018 ha ufficializzato e resa pubblica la sua candidatura come sindaco di Catania per le elezioni amministrative.[wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *