“Pizza diet”, la nuova dieta dello chef Pasquale Cozzolino

Arriva la nuova dieta a base di pizza

Pizza margherita, close-up, fuoco selettivo

La pizza, non c’è parte del mondo che non conosca questa squisitezza tipicamente italiana, fa parlare di sé, in questi giorni, grazie, alla “Pizza diet” dello chef Pasquale Cozzolino.  La straordinaria dieta dello chef Cozzolino è sulle prime pagine dei giornali americani in quanto molti, in particolare nutrizionisti americani, credono che la pizza sia un alimento poco adatto per dimagrire in quanto contiene carboidrati.

eatsrevprova-1-webNapoletano d’origine, lo chef Cozzolino, si trasferì nel 2011 a New York e aprì insieme al suo socio Rosario Procino la pizzeria “Ribalta” dove si può assaggiare la vera pizza Made in Italy.  E’ stato proprio in America che mangiando cibi “spazzatura” e bevendo bibite iper zuccherate Cozzolino cominciò a prendere peso fino ad arrivare a 170 Kg. La decisione di dimagrire la prese quando la scorsa estate, ai problemi fisici, si aggiunsero quelli di salute e il suo medico gli consigliò di perdere peso perché rischiava l’infarto. Lo chef, prima di arrivare a perdere peso ha provato diverse diete, ma senza ottenere grandi risultati, così consultandosi con un medico ha incominciato a mangiare ciò che li piaceva in modo che non facesse nessun sacrificio e senza riprendere i chili persi. E cosa c’è di meglio di una pizza napoletana come” Happy diet”?

Pizza-MargheritaLa “Pizza diet”, consiste nel mangiare a pranzo una margherita che contiene, oltre i carboidrati, le proteine, i grassi nobili, la vitamina C, i minerali, i licopeni e dalle 540 alle 570 calorie.  E per cena tanta verdura o un piatto di pesce. La si esegue per cinque giorni e una volta alla settimana si può gustare qualsiasi piatto si voglia. Un piccolo segreto, che  rende la pizza più digeribile dall’organismo, è l’impasto di pane fatto con farina macinata finemente, acqua, sale marino e lievito naturale, la fermentazione che va dalle 24 alle 36 ore (questo aiuta a mantenere una buona flora batterica intestinale e a regolare l’intestino), olio, pomodoro di San Marzano, mozzarella e tantissima verdura.

Oggi lo chef Cozzolino ha raggiunto un peso di 124 Kg perdendo la bellezza di 50Kg, ma deciso ad andare oltre e a far andare ancor giù l’ago della bilancia per arrivare al suo peso forma di 105 Kg. E allora buona dieta a tutti, con la pizza cu ‘a pummarola ‘ncoppa !

a Cognita Design production
Torna in alto