“Pietra lavica”: il nuovo libro di Paolo Sidoti alla Feltrinelli di Catania

CATANIA – Venerdì 14 Novembre alle ore 18.00 presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 la presentazione del libro. Interverranno Nino Amante e Enrico Pappalardo 

Un giornalista viene ucciso. Il suo miglior amico viene sospettato e, cercando di dimostrare la sua innocenza, con l’aiuto di un’avvenente archeologa, viene a conoscenza di un segreto perduto nel cuore e nella memoria della città di Catania. Ne sono testimoni Vincenzo Bellini, l’Etna, Riccardo Cuor di Leone, la fede, la fisica quantistica. C’è che aveva cercato la sua vita altrove senza trovarla mai. E tre giorni possono valere un’intera vita? … La risposta è stata sempre sotto gli occhi di tutti. Venerdì 14 Novembre alle 18, Paolo Sidoti presenta alla Feltrinelli catanese di via Etnea il suo nuovo romanzo, Pietra lavica: un thriller che si svolge tra le ombre dei palazzi barocchi catanesi.

Paolo Sidoti negli anni ’80 si occupa di teatro, studia mimo a Parigi e realizza performance in diverse occasioni. Studia Danza Contemporanea, lavorando in diverse compagnie. A Milano, negli anni ’90, partecipa a diversi spettacoli teatrali. Realizza videoclip e documentari. Successivamente si occupa della scrittura di sceneggiature di cortometraggi, dei quali cura anche la regia. Nel 2011, con il corto Fiori di vino, vince il premio “EtnaCorti”. Scrive il romanzo Pietra lavica, dedicandolo alla sua città, Catania.

a Cognita Design production
Torna in alto