Piercamillo Davigo ospite della Libreria Bonanzinga

Entrato in Magistratura nel 1978, dall’aprile 2016 all’aprile 2017 è stato presidente dell’Associazione nazionale magistrati untitled

Nella bellissima cornice del Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, mercoledì 13 dicembre alle ore 20,00 cena d’autore con un ospite d’eccezione il magistrato Piercamillo Davigo, autore del libro “Il sistema della corruzione”. Con l’organizzazione di Valeria Lo Turco, dopo i saluti di Daniela Bonanzinga e di Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio di Messina, a intervistare il noto magistrato sarà la prof.ssa Lucilla Risicato, ordinario di diritto penale dell’Università di Messina.

Davigo_Piercamillo

Piercamillo Davigo, entrato in Magistratura nel 1978, ha iniziato la sua carriera come giudice presso il Tribunale di Vigevano; poi dal 1981 è divenuto Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, dove si è occupato prevalentemente di reati finanziari, societari e contro la Pubblica Amministrazione. In questo contesto ha fatto parte, nei primi anni Novanta, del pool Mani pulite, insieme ai colleghi Antonio Di Pietro, Francesco Saverio Borrelli, Gerardo D’Ambrosio, Ilda Boccassini, Gherardo Colombo, Francesco Greco, Tiziana Parenti e Armando Spataro. Il 9 aprile 2016 viene eletto presidente dell’Associazione nazionale magistrati, per la durata di un anno, fino all’1 aprile 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *