PIAZZA DUOMO GREMITA NELLA GIORNATA MONDIALE DELL’ AUTISMO E DELLA DISABILITA’

Un plauso all’organizzatore Marco Bonanno, presidente dell’Associazione Bimbi Speciali di Messina, che si è prodigato per la riuscita dell’evento1

Gremita la piazza Duomo di Messina per la Giornata Mondiale dell’ Autismo e di tutte le disabilita’. Dopo i saluti dell’organizzatore Marco Bonanno presidente dell’Associazione “Bimbi Speciali”, si sono alternati sul palco, in uno spettacolo di divertimento, solidarietà ed allegria, diversi artisti diversamente abili e non. La manifestazione promossa dall’Associazione “Bambini Speciali” di Messina e da CittadinanzAttiva Sicilia Onlus, è stata presentata dall’ avv. Silvana Paratore.

Suggestivo e significativo il volo dei 400 palloncini di colore azzurro lanciati sulle note del brano Alleluja, una ode alla vita ed all’amore, magistralmente eseguito dal cantante Vincenzo Belfiore reduce del successo del programma di RaiUno “Ti lascio una canzone”. Non sono mancati momenti di danza con l’Associazione “Sostegno” di Mimmo Italiano diretta dai Maestri Grazia Caruso e Samuele Berte’ con la Dancing Ros di Rosalinda Panarello e con l’HipHop School di Salvatore Grimaldi. Apprezzate le performance teatrali dell’Associazione “Il volto e la Maschera”Compagnia teatrale “Volere Volare” diretta artisticamente da Giovanna Manetto. A riscuotere applausi l’Amleto di Shakespeare interpretato da Francesco Foti e una storia d’amore recitata da Giovanni Miano e Lavinia, ragazzi diversamente abili dell’Associazione.2

Colorata la messa in scena della Fiaba di Pinocchio dei ragazzi della “Meter e Miles” di Saro Visicaro con Antonella Gargano, Elvira Bordonaro, Samuele Scotto ed Ambra Concreto. Intervento del dott. Antonino Arnao che insieme al dott. Pioggia si occupa presso l’Istituto Marino Bosurgi Caneva di Mortelle di Sistemi intelligenti per la ricerca e la riabilitazione dell’Autismo.

Alla serata hanno partecipato la Fidapa Messina Capo PELORO, l’A.T.S. Rinascita Gesso; il C.E.A. (Centro Educazione Abientale), Messina Onlus presieduto dall’ing. Francesco Cancellieri; l’Associazione “Audiolesi e problemi del linguaggio” con la dott.ssa Maria Rosa Biondo; l’Associazione “Donare è vita”; il Gruppo “Masci Messina 1”.

Illuminati di azzurro la Fontana di Orione e la Facciata del Municipio di Messina.

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *