Paul McCartney: Carry that weight. La Storia a fumetti.

La storia di Paul McCartney a fumetti. 
‘Carry that weight’: Esce oggi il volume dell’addio dai Fab Four.  
Il fumetto è ispirato al famoso comunicato stampa uscito con il suo album di debutto solista e che confermava la fine dei Beatles e la fine della sua collaborazione con John Lennon. 

 

Anche l’ex bassista dei Beatles entra nella serie «Fame» della americana  Bluewater Productions dedicata a personaggi famosi dei nostri tempi.

«Paul McCartney: Carry that weight» questo il nome del coloratissimo volume di 24 pagine, disponibile con due diverse copertine, si propone di far partecipare i fan alla difficile decisione dell’artista nel 1970 di lasciare il quartetto di Liverpool per dedicarsi alla carriera solista.

Dopo un libro sui Beatles ed uno su John Lennon, la casa editrice investe su Paul a fumetti, riprendendo la decisione dell’ex Beatle quando, nel ’70, lasciando il quartetto di Liverpool, affrontò il pubblico da solista o con altri gruppi (Wings).  

Carry that weight è una canzone dei Beatles, scritta nel ’69 da Paul McCartney , ma come sempre accreditata al duo  Lennon-McCartney .

Nel libro si parla dei fatti speculativi che portarono alla rottura dei Fab Four, spaziando dalle differenze artistiche ai contenziosi legali al di fuori del gruppo, fino al matrimonio di John Lennon con Yoko Ono.
 

 

(Paul in un fumetto del 2012 – The Dandy

 

Si tratta di Paul McCartney che lascia i Beatles. Noi raccontiamo questa storia,”  ha detto l’editore Davis Darren.

Paul McCartney: Carry That Weigt,
 
di Richard Elms (autore) e Orlando Maro (illustratore) – Bluewater Productions  

 

Questi sono i fumetti. Pensati per essere divertenti ma anche educativi” ha aggiunto Davis.

Il fumetto sarà prima pubblicato digitalmente e sarà disponibile successivamente nei negozi. Oggi è prevista l’uscita!

a Cognita Design production
Torna in alto