Party Hip Hop Tv 7° B-Day

Presenti per il compleanno della Tv Club Dogo, Mondo Marcio, Emis Killa, Clementino e tanti altri…

Hip-hop TV spegne la candelina del suo settimo compleanno e come da tradizione festeggia con ospiti noti del mondo Rap .

Il canale, in onda su Sky al canale 720, è l’unico dedicato interamente alla musica Urban e si afferma ad oggi come punto di riferimento nel genere.

Una festa sia sul palco del Mediolanum forum di Assago, ormai location adeguata alla mole di gente che partecipa, ma anche e soprattutto nel Backstage che, si sa, riserva gli aspetti più interessanti e curiosi lasciando spazio all’aspetto privato degli artisti .

Numerosa come da tradizione la kermesse di partecipanti, nomi noti nel mondo Hip-Hop quali Club Dogo, Mondo Marcio, Emis Killa, Bassi Maestro, Tormento ma anche Salmo, Clementino, Rocco Hunt, Vacca, Nitro, Ghemon, Ensi, Nerone e tanti altri giovani talenti .

Max Brigante, conduttore della serata, è stato affiancato da un singolare collega, il rapper campano Clementino insieme al quale non sono mancate scene spiritose, un vero divertimento per il pubblico soprattutto dei giovanissimi già in fila da parecchie ore per vedere il più vicino possibile lo spettacolo .

Tante le esibizioni, tutte diverse fra loro ma con un filo conduttore comune che ci porta alla consapevolezza che questo genere è attualmente quello che più si avvicina alla Società contemporanea, ai suoi gusti, modi di vivere ed al suo gergo. Oltre ovviamente ad essere un “mondo” molto seguito, non a caso, infatti, si continua sempre più volte ad accostare i rappers ai cantatutori, la nuova ondata di “cantautori” in Italia, un po’ diversi dai tradizionali, ma pur sempre incisivi.

Non sono mancati sul palco i riferimenti alla politica, fra questi quello molto simpatico ed ironico del rapper torinese Shade che, come il “collega” e produttore disografico americano Kanye West, ha pensato di proporre una sua personale candidatura per le Presidenziali del 2020 promettendo di riportare a casa una volta per tutte i Marò .

Presente anche un tocco di tradizione, di passato che si fonde con il nuovo, grazie al tributo ad un grande artista italiano scomparso, Lucio Dalla; ricordiamo infatti che alcuni rappers hanno realizzato l’album “Bella Lucio!” e in suo onore questa sera hanno presentato per la prima volta un assaggio live di alcuni brani presenti al suo interno rigorosamente interpretati in chiave Rap.

Ospite internazionale “Tinie Tempah” che ha presentato “Not Letting Go” il singolo scritto a quattro mani con Jess Glyne, ormai un tormentone.

Immancabili chiaramente le interviste che lo Staff di Hip-Hop TV ha realizzato con tutti gli artisti protagonisti della giornata che saranno prossimamente visibili . Una carrellata di domande e risposte ironiche in perfetto stile con la serata .

Un giorno di festa, di celebrazione, di saluti, abbracci, tatuaggi, anelli e catene, proposte di collaborazioni e featuring vari ai quali si sa i Rapper sono inclini… E ovviamente una serata di divertimento…a suon di Rime…

 

 

                                                                                                            

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto