Parco dell’Etna: verso la riforma delle aree protette siciliane

Venerdì 3 aprile 2015 convegno nella sede dell’Ente a Nicolosi con l’assessore Regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce e il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri.

Parchi, come si cambia. Verso la riforma delle aree protette siciliane” è il tema del convegno, organizzato dal Parco dell’Etna con il patrocinio dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) Sicilia, in programma venerdì 3 aprile, con inizio alle ore 11, nella sede del Parco, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del convento 45).

Dopo i saluti di Nino Borzì, sindaco di Nicolosi e di Paolo Amenta, vicepresidente Anci Sicilia e sindaco di Canicattini Bagni, introdurrà i lavori la presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia.

Per fare il punto sulla riforma della legge quadro sulle aree protette, che risale nella sua prima versione al 1981, interverranno a seguire Antonio Malafarina, vicepresidente della IV Commissione Ambiente e Territorio dell’Assemblea Regionale Siciliana; Giampiero Sammuri, presidente nazionale della Federazione italiana dei Parchi e delle Riserve e Antonio Ragonesi, Responsabile Area  Politiche Ambientali, Territorio e Protezione Civile dell’Anci.

Trarrà le conclusioni  Maurizio Croce, Assessore Regionale del Territorio e Ambiente. I lavori saranno coordinati da  Giuseppe Cicala, consulente programmazione dell’ Assessorato Territorio e Ambiente.

a Cognita Design production
Torna in alto