Parco dell’Etna: recital del chitarrista Gisle Krogseth

Domenica 13 luglio, alle ore 19, l’ex chiesa e oggi sala conferenze della sede del Parco dell’Etna, il Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del Convento 45), si trasformerà in auditorium per ospitare il recital del chitarrista norvegese Gisle Krogseth

NICOLOSI (CT) Domenica 13 luglio, alle ore 19, l’ex chiesa e oggi sala conferenze della sede del Parco dell’Etna, il Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del Convento 45), si trasformerà in auditorium per ospitare il recital del chitarrista norvegese Gisle Krogseth.

Sarà l’evento conclusivo della rassegna chitarristica “Guitar Festival Città di Nicolosi 2014”, organizzata dall’associazione “Novecento” di Mascalucia con la direzione artistica del maestro Antonio Aprile e con il patrocinio del Parco dell’Etna, del comune di Nicolosi  e della Regione Sicilia.

Gisle Krogseth, compositore e chitarrista nato in Norvegia, vicino alla città di Trondheim, nel 1952, ha studiato chitarra classica a Tromsø e si è laureato presso l’Accademia norvegese nord della Musica, dove ha frequentato vari di Master di specializzazione. Attualmente alterna l’attività concertistica con quella accademica presso l’Università di Oslo, dove tiene corsi interdisciplinari di composizione, filologia e teoria musicale. Ha al suo attivo più di 1000 concerti in tutto il mondo e ha realizzato diverse incisioni discografiche.

Il repertorio proposto attualmente nei suoi concerti è incentrato principalmente sulle sue composizioni, che sintetizzano la formazione classica con echi di musica jazz e pop in un efficace connubio tra tradizione e innovazione.

L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni sul programma della rassegna, consultare  il sito www.guitarfestivalnicolosi.com.

a Cognita Design production
Torna in alto