Paolo Vivaldi e la sua musica per immagini

Ad Enna arriva uno dei più importanti compositori di musiche cinematografiche d’Italia, accompagnato dai Solisti del Colosseo alTeatro Garibaldi di Enna venerdì 20 febbraio 2015, h. 21

Il Teatro Garibaldi di Enna farà da scenario ad un evento molto interessante, un concerto emozionale in cui musica ed immagini si sposeranno in un connubio perfetto. Un pianoforte, con l’accompagnamento di un quintetto d’archi, i Solisti del Colosseo, eseguiranno le musiche del celebre Paolo Vivaldi. Dopo aver studiato con Teresa Procaccini, autrice di vasta produzione, si è speso generosamente  componendo e orchestrando numerosissime colonne sonore per lavori cinematografici e televisivi sempre in maniera magistrale.

La produzione è vastissima e difficilmente ripetibile ma sempre di qualità, facendo di Paolo Vivaldi uno dei compositori più importanti nello scenario internazionale. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, tra le colonne sonore ricordiamo quelle di “Rino Gaetano” di Marco Turco, “Exodus” di Gianluigi Calderone, “La baronessa di Carini” di Umberto Marino, “La bella società” di Gian Paolo Cugno, “Edda Ciano e il comunista” di Graziano Diana, “Maternity blues” di Fabrizio Cattani,Un giorno della vita” di Giuseppe Papasso,K2, la montagna degli italiani” di Robert Dornhelm,Gli anni spezzati” di Graziano Diana e “Olivetti, la forza di un sogno” di Michele Soavi.

Durante il concerto verranno proiettate degli estratti video che ci accompagneranno in un percorso molto suggestivo e multisensoriale sull’onda di quelle emozioni che solo la grande musica sa dare quando tocca le corde dell’immaginazione e del sentimento.

Forse non è dato a tutti il talento, indiscutibile come quello di Paolo Vivaldi, ma probabilmente verremo trascinati sull’onda di quell”’ineffabile” che altro non è  che magia pura. Magia creatrice, madre e genitrice di magie personali e collettive, nate da  sogni narrati  per essere materia impalpabile ma infinita nella memoria di ognuno di noi.

a Cognita Design production
Torna in alto