Panchina Catania: avanzano i candidati…

Parole importanti quelle rilasciate oggi sia in casa Paganese che in quella messinese. Grassadonia lascerà la Campania, mentre Lucarelli potrebbe non proseguire la sua avventura in riva allo Stretto.

Panchina

Potrebbe essere stata, quella di oggi, una giornata molto importante in chiave panchina del Catania. Nessuna ufficialità alle falde dell’Etna, i tempi non sono ancora maturi, ma qualcosa si sta muovendo, qualcosa di molto concreto.

A Pagani, il Direttore Generale della Paganese, Filippo Raiola, ha fatto il punto della situazione, annunciando la separazione con il tecnico Gianluca Grassadonia, artefice di un cammino ai limiti del credibile, attraverso il quale è stato centrato il traguardo dei playoff. Ecco le parole del dirigente “azzurrostellato“:

È stata una stagione bellissima che ci ha visto protagonisti fino alla fine. Abbiamo disputato un campionato importantissimo e meritatamente abbiamo raggiunto i playoff con anticipo. L’entusiasmo della città ci ha riempito di orgoglio e vorrei che anche in futuro sia cosi, compatti, insieme verso nuovi traguardi. Con mister Grassadonia un paio di mesi fa ci siamo dati appuntamento a stagione terminata. In questi giorni ci siamo incontrati e abbiamo deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto. Non dimentichiamo la scelta da grande uomo fatta in estate, aspettando fino all’ultimo secondo la Paganese: nel mondo del calcio è difficile trovare persone cosi e attaccate ai colori azzurrostellati. Non ci faremo trovare impreparati e, anzi, stiamo gettando già le basi per la prossima stagione. Colgo l’occasione per salutare tutti coloro che ci sono stati vicino e tutti i nostri encomiabili tifosi“.

Grassadonia, quindi, alla ricerca di una sistemazione, magari in un club di Lega Pro che punti a vincere (il Catania) o addirittura in serie B, dove i corteggiatori non mancano.

Quelle di Raiola non sono state le uniche dichiarazioni di un certo qual peso. Infatti, ai microfoni dei colleghi di itasportpress, ha parlato l’allenatore del Messina Cristiano Lucarelli, che si è cosi espresso in merito al suo futuro:

Quella di quest’anno è stata una stagione incredibile, diversa da tutte quelle che ho affrontato in carriera. Sarei felice di rimanere a Messina, ma ho chiesto delle garanzie alla proprietà ed il presidente Pronto è stato molto chiaro con me, mi ha detto che la società non può spingersi oltre in una situazione economica così complicata. Ci vogliono quindici giorni per capire la disponibilità finanziaria per la stagione prossima, nel frattempo mi è stato comunicato che posso guardarmi intorno. Sono un allenatore ambizioso, ho dato la priorità al Messina, ma dopo due settimane posso dire che non sembrano esserci le condizioni per rimanere. Catania? Solo un folle non accetterebbe una piazza del genere. In serie A gli etnei hanno scritto pagine importanti, lanciando tecnici con le mie stesse caratteristiche“.

Insomma, parole importanti. Grassadonia e Lucarelli sono “sul mercato”, uno di loro sarà il prescelto?

a Cognita Design production
Torna in alto