Pallanuoto, UnipolSai Cup: impresa Orizzonte Catania

La squadra di Martina Miceli supera il Messina e stacca il pass per la Final Eight

pallanuoto orizzonte unipol sai cup

Impresa griffata L’Ekipe Orizzonte Catania. Il team rossazzurro piega la Waterpolo Messina e conquista la qualificazione alla Final Eight della UnipolSai Cup, pur essendo privo di Tania Di Mario, Monika Eggens ed Isabella Riccioli.

Le catanesi hanno sconfitto, per 13-11, le giallorosse nella loro piscina ed hanno così passato il turno, vincendo il girone D per miglior differenza reti, rispetto a Messina e Cosenza. La partita delle rossazzurre era iniziata in salita, poiché le padrone di casa avevano vinto sia il primo che il secondo tempo, rispettivamente per 3-1 e 4-3. Nella terza frazione di gioco però L’Ekipe Orizzonte ha messo il turbo ed ha ribaltato il risultato, vincendo il parziale con un nettissimo 2-6 e legittimando il vantaggio con il 2-3 del quarto tempo.

“Le mie ragazze sono state davvero brave – ha detto il coach dell’Orizzonte, Martina Miceli – e mi fa piacere fare una menzione particolare per Roberta Santapaola. Abbiamo raccolto il 100 per cento in superioritĂ  numerica e riscattato la sconfitta della prima giornata contro il Cosenza. Sono contenta di evidenziare la prestazione mostruosa di Vladana Jovetic, l’ottima difesa e il rendimento strepitoso dell’attacco”. Alla Final Eight, in programma ad Ostia il 14 e 17 dicembre, si è qualificata anche la Waterpolo Messina. Questi gli accoppiamenti. Girone A: Bogliasco Bene, Rari Nantes Bologna, Ekipe Orizzonte, Pescara; girone B: Plebiscito Padova, Rapallo, Sis Roma, Messina.

a Cognita Design production
Torna in alto