Pallanuoto: presentato il team EcoGruppo Italia Torre del Grifo

Promosse in Serie A2, le pallanotiste della squadra EcoGruppo Italia Torre del Grifo, si accingono a preparare al meglio il prossimo campionato.
Nuovo Sponsor sulla calottina.

0000

Dopo una straordinaria promozione in Serie A2 ottenuta nel corso della passata stagione, le ragazze della pallanuoto EcoGruppo Italia Torre del Grifo, si accingono a preparare al meglio il prossimo campionato, ormai vicino all’inizio ufficiale.
La squadra è stata presentata a Mascalucia (Catania), presso la sala conferenze di Torre del Grifo Village, dall’Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, insieme al dirigente Antonio Carbone e all’Amministratore Unico di EcoGruppo Italia Angelo Maugeri.
ecogruppo italia pallanuotoIl capitano Giusi Malato, e le altre ragazze del gruppo, durante la conferenza, si sono dimostrate molto entusiaste del progetto che ogni giorno prende sempre più forma. Altro vantaggio per il  team, è quello di aver costruito un organico competitivo e carico di morale, che possa far bene anche nella categoria attuale, per cercare di prendersi ulteriori soddisfazioni dopo l’annata fantastica conclusasi da poco.

01

“Un’idea che era nata quasi per gioco”, l’ha definita il capitano Giusi Malato.

Una squadra che si era iscritta al campionato di Serie B con l’intendo di far crescere il gruppo under 15 in modo accelerato, preparando le giovani giocatrici ai campionati professionistici e invece…dopo sei partite, la squadra di Torre del Grifo ottiene 4 vittorie e due pareggi, e allora, sembrerebbe quasi un peccato non sfruttare l’occasione di giocarsi il campionato per trovare la promozione.
Ed ecco che lo scorso 25 giugno, le rossazzurre festeggiano la promozione nel campionato di A2. Adesso non è più un gioco, adesso si scende in vasca per dare il meglio e per ottenere il massimo da ogni partita.
Arrivati a questo punto, gli obiettivi diventano ben altri, e lo scopo di voler arrivare sempre più in alto non è più una semplice fantasia ma bensì un vero e proprio traguardo da dover raggiungere.
Catania è già grande come sulla pallanuoto, l’Orizzonte resta sempre una delle rose più blasonate d’Europa e del Mondo, ma portare ancora più in alto il nome della città con le ragazze di Torre del Grifo, non può far sì che la città e il nostro sport, diventino ancora più importanti sul panorama internazionale.

000

Questo l’elenco delle ragazze facenti parte dell’EcoGruppo Italia Torre del Grifo:

Allenatrice: Moira Serafina Vaccalluzzo.

– Roberta Scuderi – classe 1985

– Noemi Vitaliti – classe 1986

– Altea Maria Di Stefano – classe 2003

– Aurora Longo – classe 2004

– Giulia Iuppa – classe 1984 (figlia d’arte)

– Giulia Anna Pastanella – classe 2004

– Giusi Letizia Malato – Capitano, classe (infinita) 1971

– Giulia Francesca Lacanea – classe 2004

– Marina Murè – classe 1986

– Alice Giulia Nicolosi – classe 2003

– Caterina Privitera – classe 1995

– Teresa Maimone – classe 2001

– Carla Bucisca – classe 1999

– Delia Spampinato – classe 2000

– Federica Mirabella – classe 2000

00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *