Pallanuoto donne, Ekipe Orizzonte ritorna a vincere

L’Ekipe Orizzonte torna al successo, vincendo contro il Florentia all’ottava giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile

Foto Roberta Santapaola - Ekipe Orizzonte vince 11-5 contro RN Florentia

L’Ekipe Orizzonte torna a vincere e lo fa contro RN Florentia. Le catanesi hanno infatti battuto tra le mura amiche della Piscina Comunale di “Nesima” (CT) le avversarie col punteggio di 11-5.

La sfida si è decisa nei primi due tempi, giocati con il giusto piglio dalle rosso-azzurre, che li hanno vinti rispettivamente per 4-0 e 3-0.

Il terzo parziale si è invece concluso sul 3-3, mentre il quarto è andato alle toscane per 1-2.

Rosaria Aiello è stata la miglior marcatrice del match con quattro reti, mentre capitan Arianna GaribottiRoberta Bianconi e Claudia Marletta sono andate a segno due volte ciascuno. Un gol anche per Isabella Riccioli.

La buona prestazione dell’Ekipe Orizzonte è stata sottolineata anche dal coach delle catanesi, Martina Miceli: «Volevo una prova attenta – ha detto l’allenatrice – nella quale si facesse gioco di squadra e si notasse un atteggiamento positivo, a maggior ragione in un momento di emergenza, data l’assenza di tre giocatrici importanti per la nostra squadra. Devo dire che per due tempi mi sono divertita e ho visto un bell’approccio. Ho notato grande serenità nelle nostre ragazze, che hanno cercato di giocare l’una per l’altra, ma si è notato anche dal punteggio. Era importante finire l’anno con una prestazione positiva, che sicuramente c’è stata. Negli ultimi due parziali ho dato spazio soprattutto alle atlete più giovani – spiega Miceli – e francamente mi aspettavo qualcosa in più da loro, anche se capisco che non è facile sentirsi catapultate in un livello più alto di quello a cui sono abituate. Però, dato che si allenano tutti i giorni con le grandi, devono imparare a farsi trovare sempre pronte. In ogni caso, c’è stato qualcosa di positivo anche da parte loro, che però hanno sicuramente tanti margini di miglioramento e di crescita. Sottolineo l’esordio assoluto in Serie A1 per Irene Pane e Morena Leone. Quest’ultima è stata convocata dalla nazionale Under 15 e quindi per lei c’è stato un doppio festeggiamento. Adesso ci fermeremo, ma solo per qualche giorno perché ci rivedremo già dopo il 27, per concentrarci sulle finali di Coppa Italia e continuare il nostro percorso di maturazione. Le ultime per noi sono state due settimane di grande crescita, soprattutto come gruppo, e va bene così – conclude».

IL TABELLINO DEL MATCH:

EKIPE ORIZZONTE-RN FLORENTIA 11-5

Parziali: 4-0, 3-0, 3-3, 1-2

EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti 2, Bianconi 2 (1 rig.), Aiello 4, Spampinato, Giuffrida, Marletta 2, Leone, Pane, Riccioli 1, Santapaola, Condorelli. All. Miceli

RN FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Mandelli 3, Cordovani, Mckelvey, Crevier 1, Sorbi, Francini, Giachi, Giannetti, Marioni 1, Cotti, Perego. All. Sellaroli

Arbitri: Braghini e Scillato

Note: Uscita per limite di falli: Leone (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 1/6 + 1 rigore e RN Florentia 2/8. Spettatori 100 circa.

a Cognita Design production
Torna in alto