A Palermo Livio Sossi per “La Regina del Mare” di Sara Favarò

Alla libreria Broadway di Palermo, in Via Rosolino Pilo 18, Livio Sossi, venerdì 10 marzo alle ore 17.00, leggerà “La Regina del Mare”, favola per grandi e piccini di Sara Favarò.

livio sossi e sarà favarò

Nella foto Livio Sossi e Sara Favarò

Ho conosciuto Livio Sossi e, da subito, ho avuto la sensazione di parlare con un uomo buono, pieno di talento e proteso verso l'insegnamento ai fanciulli.

Venerdì 10 marzo, ore 17,00, Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria, leggerà “La Regina del Mare”, favola per grandi e piccini di Sara Favarò, alla libreria Broadway di Palermo, Via Rosolino Pilo 18.

Un albo illustrato sui delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano.

Ecologia, amore, temi ambientali e il profondo bisogno di tolleranza e d’integrazione, sono i punti chiave della favola.

“La Regina del Mare” è  anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo.

Un incontro per grandi e piccini. Una favola per tutti coloro che hanno la convinzione che, come dice la Regina del Mare: “L’amore nutre il cuore di chi sa donare” e che “l’uomo e il mare sono un tutt'uno, così come lo è ogni cosa del grande creato."

Il testo " La Regina del Mare" è stato scritto da Sara Favarò, intelligente interprete della cultura e rappresentante di quella Palermo del fare e operosa donna di cultura e piena di energia creativa.

Il testo di Sara Favarò nasce quale progetto editoriale, nel contesto di “Illustramente, festival della illustrazione per l’infanzia”, direttore artistico Rosanna Maranto, ed è pubblicato da Edizioni OFF. Le illustrazioni sono di un giovane artista piemontese, Gabriele Pino.

Illustrazioni dal tratto universale, che danno importanza e forza al messaggio che la storia vuole trasmettere: amare e rispettare il mare.

I proventi saranno destinati a progetti sociali legati al mare. Interverranno l’autrice Sara Favarò e il direttore artistico di Illustramente, Rosanna Maranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *