Palermo, la Curva Nord diserta il “Barbera”

La frangia rosanero più calda della Curva Nord ha deciso di non assistere più alle gare casalinghe. Alla base della decisione, la pessima gestione societaria.

curva nord palermo

Game Over“. La situazione in casa Palermo continua a prendere pieghe sempre peggiori. L’arrivo in società di Nicola Salerno non ha placato la rabbia dei tifosi, furenti per una gestione societaria da film horror. Dopo il tanto sostegno dei primi mesi, anche la parte della tifoseria rosanero più calda, la “Curva Nord 12” ha deciso di “abbandonare” la squadra. Una decisione sofferta, ma necessaria, dovuta alle continue bugie di Zamparini, reo di aver stravolto un progetto eccezionale, che ha fatto respirare ai rosanero l’aria europea. Adesso l’Europa è lontana, gli spettri della serie B continuano ad aleggiare minacciosamente. Arriva il netto strappo tra tifoseria e società, con un unico slogan “Non ci meritate“.

All’inizio di questo campionato – si legge su Facebook – abbiamo fatto delle scelte, la più importante è stata quella di spendere tutta la nostra energia sulla crescita di questo gruppo e della Nord in generale. Consapevoli del fatto che poteva anche retrocedere, abbiamo cercato di ricostruire un’ossatura alla curva che resistesse anche alle più cupe probabilità. Abbiamo scelto di non contestare la squadra perché essendo al di sotto, qualitativamente, di quasi tutte le altre di Serie A, sarebbe stato solo inutile e deleterio, abbiamo inoltre deciso di ignorare e trattare con tutta l’indifferenza possibile le vicende societarie, gli sbalzi d’umore, le periodiche bugie. Ci siamo fatti tutte le trasferte per sostenere questa squadra, abbiamo incoraggiato i calciatori oltremisura e applaudito alla fine delle numerose sconfitte, abbiamo soffocato la rabbia che montava dentro ognuno di noi per non rovinare tutto, per non esasperare l’ambiente e per evitare che qualcuno potesse usare un’eventuale nostra contestazione come capro espiatorio di questa situazione”.

Adesso basta. Spalti vuoti in casa finchè non verrà fatta chiarezza. Non contestiamo la squadra, perchè oggettivamente la più scarsa di tutta la serie A, ma la persona che sta mandando tutto a p..“.

Parole chiare, emblematiche. Il futuro continua ad essere nebuloso per il Palermo, la mancanza di chiarezza non fa altro che alimentare il minaccioso volo dei fantasmi sopra il capo di squadra e società. Cosa all’orizzonte?

a Cognita Design production
Torna in alto