Palermo, contro l’Inter per provare ad aprire un nuovo ciclo

I rosa preparano la difficile partita di domenica pomeriggio in casa. Tanti problemi, risoluzioni complesse…

logo palermo calcio

La squadra di mister Corini è tornata in campo ieri al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, svolgendo un allenamento prettamente atletico, conclusosi con una partitella a campo ridotto. Recuperato Andelkovic, restano ancora indisponibili Rajkovic, Sallai e Vitiello.

Al Barbera, domenica pomeriggio, arriverà la lanciatissima Inter di Pioli, reduce da cinque vittorie di fila in campionato, e che ieri sera ha superato ai supplementari il Bologna, qualificandosi per i quarti di finale della Coppa Italia TIM.
Non un avversario semplicissimo per un Palermo in netta difficoltà, uscito con le ossa rotte dal “Mapei Stadium” dopo la sfida contro il Sassuolo, e relegato al terz’ultimo posto in classifica.

Dopo l’arrivo del neo direttore sportivo Nicola Salerno e la conferma di Eugenio Corini sulla panchina rosanero si cercano  rinforzi adeguati sul mercato, per provare a centrare una salvezza quasi impossibile. Arrivato Silva, il ds Salerno sembra intenzionato a rinforzare la rosa con calciatori esperti, e starebbe pensando all’attaccante ventiseienne dell’Atalanta Alberto Paloschi e al difensore del Sassuolo Emanuele Terranova. Il calciatore atalantino, ai margini della squadra di Giampiero Gasperini, potrebbe approdare in Sicilia con la formula del prestito, mentre si tratterebbe di un ritorno per quanto concerne il difensore neroverde. Bloccati gli arrivi Sunjic e Filipovic  si lavora, in uscita, sulla situazione Hiljemark, conteso da Atalanta, Torino e squadre estere. Il 24enne svedese, già escluso dalla lista dei convocati per la sfida col Sassuolo, è ai ferri corti con il club siciliano e ha espressamente richiesto la cessione.

a Cognita Design production
Torna in alto