Palermo, Corini: “Idee chiare sul mercato; domani gara complicata, ma niente paura”

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia della sfida contro l’Inter

palermocalcio.it
palermocalcio.it

E’ una vigilia importante quella vissuta dal Palermo. La sfida contro l’Inter di domani rappresenta un piccolo spartiacque. Fare punti, magari smuovendo quel deprimente “zero” dalla casella delle vittorie casalinghe, per cercare un sussulto all’interno di questa difficile corsa salvezza. Certo, l’avversario non è dei più semplici, la squadra di Pioli viene da cinque vittorie consecutive in campionato e, dopo tanti balbettamenti, sembra aver trovato la più classica delle quadrature del cerchio. Rispetto, certo, ma niente paura. Diktat perseguito anche da mister Corini, che ha così parlato in conferenza stampa:

Dopo la sconfitta di Reggio Emilia c’era delusione. La buona partenza è stata vanificata dai regali che abbiamo fatto al Sassuolo. Ho visto, comunque, dei segnali di crescita. L’azione della nostra rete è stata molto bella, ma concediamo troppo dietro. Il rapporto con Zamparini? Abbiamo avuto un confronto in settimana, mi ha detto come la pensava ed io ho fatto lo stesso. Ciò ha condotto alla mia riconferma. Mi sento rafforzato da quanto accaduto, voglio continuare a lottare con il Palermo e per il Palermo. 

Dialogo con Salerno? Ci siamo confrontati in merito al mercato ed a ciò che serve alla squadra. Mi aspetto qualche innesto, c’è bisogno di una qual certa completezza in tutti i reparti. Abbiamo necessità di prendere giocatori che conoscano il campionato italiano e cha abbiano minuti nelle gambe”.

Corini ha, inoltre, parlato del nuovo acquisto Toni Sunjic, ufficializzato ieri dal club di Via del Fante: “Ha grande struttura fisica, ma non gioca da ottobre. Deve riprendere il ritmo partita e la continuità“.

Continuando a parlare della sfida di domani, Corini ha così espresso le proprie sensazioni:

La sfida di domani? Affronteremo una grande squadra, che in quanto ad individualità non ha nulla da invidiare a nessuno. In carriera ho affrontato tante sfide complicate e poi l’Inter, sia da giocatore che da allenatore, mi ha sempre portato bene. Ai miei giocatori ho detto che non devono abbassare la testa, chi ha intenzione di restare deve dare l’anima, sennò è meglio che vada. 

La formazione? Aleesami è molto stanco, deve recuperare. Pezzella ha qualità, ci può dare una grossa mano. Il sistema di gioco per cui è stata costruita questa squadra prevede la difesa a tre. E’ovvio che dobbiamo commettere meno errori. Nestorovski? Sta facendo bene. Lotta sempre e presto tornerà a segnare. Quaison? Da quando sono arrivato ha segnato tre reti, può ancora dare molto, all’interno di questo sistema di gioco si trova molto bene.

Diamanti? Nei momenti in cui facciamo più fatica lui può essere decisivo, può essere il nostro ago della bilancia. Per noi è fondamentale“.

Ecco, di seguito, l’elenco dei convocati diramato dal tecnico rosanero per la sfida di domani:

PORTIERI: Marson, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Quaison.

ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Nestorovski, Silva, Trajkovski.

a Cognita Design production
Torna in alto