Palermo in caduta libera, l’Udinese di Delneri fa festa al Barbera

Siciliani in caduta libera dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. I friulani si impongono alla Favorita: punteggio finale 1-3 nel posticipo. De Zerbi in pericolo di panchina.

stadio_r_barbera-palermo

Rosanero sconfitti nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie A. L’Udinese si impone 1-3 ribaltando l’iniziale vantaggio di Nestorovski con la rete di Thereau e la doppietta di Fofana.

De Zerbi sceglie il 4-2-3-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Rispoli, Goldaniga, Cionek e Pezzella. A centrocampo, diga composta da Hiljemark e Gazzi. A supporto dell’unica punta Nestorovski c’è il trio Embalo, Diamanti e Aleesami.

de-zerbi-bis-palermo-ottobre-2016L’avvio del match è favorevole alla squadra di Delneri, ma è il Palermo a trovare il vantaggio al 10’. Nestorovski ruba palla ad Angella, accelera verso la porta di Karnezis e col sinistro – complice la deviazione di Widmer – segna il suo quarto gol in campionato. E’ il primo al ‘’Barbera’’ per l’attaccante macedone, protagonista del primo tempo perché fa a spallate con i difensori avversari. La forte pioggia che si abbatte sul ‘’Barbera’’ condiziona e non poco il match anche se il Palermo regge bene. Al 33’, Nestorovski sfiora la doppietta con un destro che termina alto di poco. Tre minuti dopo, però, è l’Udinese a trovare il pareggio: inserimento di Thereau che controlla bene e col destro batte Posavec. Tra il 41’ e il 42’ un’occasione per parte: prima Karnezis dice di no ad Embalo, poi è Posavec che in pochi secondi compie un triplo intervento chiudendo lo specchio a Matos, Fofana e Zapata. Il primo tempo termina senza recupero.

La pioggia cala la sua intensità ad inizio ripresa, ma l’equilibrio permane. I primi due cambi di De Zerbi arrivano al 14’, con Chochev e Sallai che prendono il posto di Pezzella e Diamanti. Il modulo, comunque, resta invariato. Tra il 25’ e il 27’, due cross di Rispoli non trovano prima Sallai e poi Nestorovski. Ma quando il Palermo sembra avere in mano il match, l’Udinese va il vantaggio: Fofana col destro a giro trova una traiettoria perfetta e Posavec non può nulla.

La reazione rosanero non arriva. Anzi. E’ la squadra di Delneri a trovare il terzo gol in contropiede, ancora con Fofana che tutto solo davanti a Posavec non sbaglia. Al 38’, espulso Sallai: doppio giallo per l’ungherese che era stato ammonito nove minuti prima. Al 41’, palo di Thereau che sfiora il poker. E’ l’ultima occasione del match, che termina dopo quattro minuti di recupero. Lunedì sera la sfida al Cagliari.

(fonte: palermocalcio.it)

a Cognita Design production
Torna in alto