Palazzolo BS: confermati Campanella e Fazio

Futuro ancora in gialloverde per capitan Campanella e per l’esperto Giuseppe Fazio. Il Palazzolo affila le armi per la Serie A 

1

Fame e grinta da capitano. Salvo Campanella rimane saldo al suo posto ed è riconfermato per la Serie A. In casa Palazzolo Bs la permanenza di uno dei leader indiscussi del gruppo gialloverde anche per il massimo campionato di beach soccer dopo la bella cavalcata di un’estate fa è vista dalla proprietà come motivo di orgoglio e vanto.

Salvo Campanella, tignoso e combattivo nelle retrovie, è garanzia di esperienza e qualità, a dimostrarlo parentesi come quella con la maglia del Catania Bs, realtà tra le più consolidate nel mondo del calcio su sabbia. Adesso la voglia di ricominciare a calciare la palla tra i grandi, tra i quali Campanella saprà certamente ben figurare. Taormina, Acicastello, Belpassese, Catanese e Villafranca altre parentesi felici per il classe ’85 che assapora già il sapore dell’arena.

“Siamo pronti – afferma il capitano –. Dopo tanti anni, il beach fa ormai parte di me. La dirigenza ha fatto un gran lavoro costruendo una squadra importante, cercheremo di non deludere le aspettative mantenendo intanto la categoria, cercando poi di vedere se sarà possibile fare qualcosa in più”.

Difensore col vizietto del gol, Campanella ha già lavorato in passato con coach Belluso che ne conosce le qualità tecniche ed il valore umano.

2

Confermato anche Fazio. Esperienza, duttilità e mentalità vincente. In tre concetti, ecco il valore assoluto del confermatissimo Giuseppe Fazio tra le fila del Palazzolo Bs. Decimo anno di attività sulla sabbia, uno scudetto e una Supercoppa con la maglia del Catania con cui il difensore, all’occorrenza schierabile anche nel ruolo di esterno, si è cimentato dal 2008 al 2013. Poi il passaggio al Canalicchio per i successivi due anni prima di accompagnare coach Belluso nell’esperienza in quel di Villafranca condita da uno straordinario terzo posto in campionato. Lo scorso anno Fazio sposa il progetto del Palazzolo Bs centrando al primo tentativo la promozione in Serie A. Adesso un’altra sfida da vincere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *