Pablo Cosentino, AD del Calcio Catania presenta a Torre del Grifo la nuova squadra

Cosentino ha presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione dieci calciatori approdati al Catania nel corso dell’attuale sessione di trasferimenti. Grande interesse e partecipazione di pubblico tecnico.

 Nella Sala Congressi di Torre del Grifo Village l’Amministratore Delegato Pablo Cosentino ha presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione i calciatori approdati al Catania nel corso dell’attuale sessione di trasferimenti. 

La conferenza, curata come sempre in modo egregio dall’Ad.Stampa Angelo Scaltriti, si è arricchita dalla mix zone creata con il numeroso pubblico tecnico accorso, rispondendo alle domande dei giornalisti ed operatori interessati.
Calaiò, Rosina (il nuovo n.10 rossazzurro), Rinaudo (il giocatore del popolo), Martinho e soci hanno risposto alle precise domande e considerazioni dell’auditorium, ben coadiuvato da Cosentino, padrone di casa. Un attento presidente, Nino Pulvirenti, era celato contento e sornione (ma non troppo) tra il pubblico. 
Cosentino ha aperto i lavori con un sentito ringraziamento al pubblico rossazzurro che ha permesso di abbattere il “muro” delle 10.000 tessere, passione rossazzurra da primato per il calcio che conta, quello nobilitato dalla presenza del Catania nel progetto comune #ripartiAmo ed in particolare alla Campagna Abbonamenti 2014/15, numeri da record nel contesto del torneo cadetto.Successivamente alla prima di campionato di Sabato 30 Agosto, in casa con il Lanciano, saranno presentate le maglie e le divise della squadra (il decimillesimo abbonato sarà premiato durante la presentazione delle nuove divise ufficiali da gioco). Tutti pronti e caricati i giocatori in un campionato a 22 squadre, con il Vicenza (che sostituisce l’estromesso Novara) a completare il quadro delle formazioni che daranno il via al torneo cadetto.
Nella stessa giornata il Calcio Catania S.p.A. aveva comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di due calciatori:
Gonzalo Escalante, centrocampista argentino classe 1993, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dalla società argentina Club Atletico Boca Juniors.
Gonzalo Agustin Piermarteri, centrocampista argentino classe 1995 proveniente dalla società cilena Club Rangers de Talca, a titolo definitivo con contratto quadriennale.
Entrambi i neo-rossazzurri hanno acquisito la cittadinanza italiana.
Dopo la partenza di Lodi e Izco, è stata definita la cessione a titolo temporaneo alla società Aversa Normanna del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele De Matteis
Il Calcio Catania S.p.A. rende nota inoltre la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti in prima squadra per la stagione agonistica 2014/15:
1. Frison – Alberto Frison
2. Peruzzi – Gino Peruzzi Lucchetti
3. Spolli – Nicolas Federico Spolli
4. Almiron – Sergio Bernardo Almiron
5. Rolin – German Alexis Rolin Fernandez
6. Martinho – Raphael Alves de Lima
7. Marcelinho – Marcelo Leite Pereira
8. Escalante – Gonzalo Escalante
9. Calaiò – Emanuele Calaiò
10. Rosina – Alessandro Rosina
11. Leto – Sebastian Eduardo Leto
12. Ficara – Giuseppe Ficara
13. Garufi – Sergio Garufi
14. Barisic – Maks Barisic
15. Sauro – Gaston Sauro
16. Calello – Adrian Daniel Calello
17. Çani – Edgar Çani
18. Monzon – Luciano Fabian Monzon
19. Castro – Lucas Nahuel Castro
20. Chrapek – Michal Chrapek
21. Rinaudo – Fabian Andres Rinaudo
22. Terracciano – Pietro Terracciano
23. Gyomber – Norbert Gyomber
24. Capuano – Ciro Capuano
25. Aveni – Fabio Aveni

 

a Cognita Design production
Torna in alto