Open Tour, Fabio Concato celebra 37 anni di successi

 ENNA – TEATRO GARIBALDI: venerdì 19 dicembre 2014, h. 21. Tra musica e parole, un lungo viaggio dal 1977 ad oggiIl Teatro Garibaldi di Enna continua la sua programmazione contraddistinta dalla musica, quasi come fosse la firma del cantautore Mario Incudine, direttore artistico del teatro. Venerdì 19 dicembre alle ore 21 sul palco del Garibaldi si celebrano i 37 anni di musica e di carriera di un cantautore elegante e sensibile come pochi: Fabio Concato che porterà a Enna il suo Open tour (quale prima tappa delle sue tre date siciliane).

Tra i più famosi e amati cantautori italiani, autore di brani che sono entrati nella storia della musica e nell’immaginario collettivo, Fabio Concato con il suo Open Tour propone con grande energia un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, che sarà un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.

Non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che vanta ormai 37 anni di storia. Con l’album d’esordio “Storie di Sempre” il pubblico ha immediatamente compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.

Sul palco del Teatro Garibaldi di Enna ci sarà spazio per un lungo amarcord attraverso brani, soprattutto quelli degli Anni 80, che hanno cadenzato la vita degli italiani: “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”(dedicata alla figlia Carlotta), “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525” (dedicata al Telefono Azzurro),” Sexi tango”, “O Bella bionda”, fino ai brani di “Tutto qua”, l’ultimo album uscito nel 2012, a undici anni di distanza dall’ultimo. Queste e tante altre canzoni, riproposte con nuovi arrangiamenti, saranno al centro di un concerto nel quale non mancheranno sorprese. Uno stile inconfondibile quello di Fabio Concato, che strizza l’occhio al jazz e piace a tutti: dai critici che l’hanno sempre applaudito, al pubblico di ogni età.

Fabio Concato sarà in concerto anche il 20 e 21 dicembre, al Teatro Savio di Palermo. 

a Cognita Design production
Torna in alto