ONE DAY MUSIC 2015, il festival musicale del 1° maggio

Grande evento musicale alla Plaja di Catania. Appuntamento con il Festival Rock – Rap – Electro – Hip Hop – Reggae e Techno più apprezzato di tutta la Sicilia.

Torna il Festival Rock – Rap – Electro – Hip Hop più atteso dell’inizio estate catanese con un ospite stellare: Sir Bob Cornelius Rifo, mente eclettica dei The Bloody Beetroots. One Day Music fa sette (anni) e festeggia sempre sulla spiaggia dell’Afrobar della Cucaracha.

Line up: Dubfire, SBCR (The Bloody Beetroots), Dj Hype, Mad Professor, Ensi, Stylo G, Luche, Linea 77. 

5 Aree Musicali – Più di 100 Artisti coinvolti –  Musica h 24 – Heineken Village – Area Food anche per Vegetariani  Scuola di windsurf, canoa, kayak e sup – Bus Navetta gratuiti da e verso la stazione centrale di Catania fino alle ore 2 del mattino

Il primo maggio dell’anno scorso il One Day Music ha fatto 15 (mila), ma quest’anno gli organizzatori del festival musicale che inaugura la bella stagione in Sicilia, si sono messi in testa di superare tutti i record. Come? Offrendo una line up che spezza il fiato e toglie ogni dubbio:

DUBFIRE, SBCR (The Bloody Beetroots), DJ HYPE, Mad Professor, ENSI, STYLO G, LUCHE, LINEA 77 + oltre 100 artisti distribuiti in 5 aeree musicali.

Numeri che fanno girare la testa, per questo in città c’è già chi vede tutto giallo, come il colore del One Day Music e dell’estate. Era il 2009 e per la prima volta le spiagge di Catania si coloravano di un giallo intenso, il colore della musica e di un evento che negli anni ha accumulato enormi feedback, culminati, la passata edizione, nella presenza di ospiti di fama nazionale e internazionale. I numeri, poi, sono diventati da record: 24 ore di musica no stop e 15 mila presenze in un giorno solo.

Negli anni si sono susseguiti sul palco del One Day Music artisti di tutto rispetto, da Lee Perry ai Meganoidi, passando per Aphrodite, Nicole Moudaber, Salmo, Ed Rush e gli Ex CCCP, oltre a decine di djs accorsi da tutta la penisola per riempire di note ogni singolo momento del primo maggio. Protagonisti e pubblico hanno fatto del One Day Music il Festival Rock – Rap – Electro – Hip Hop – Reggae e Techno più apprezzato di Sicilia.

Ma mai si era osato tanto, mai ci si era spinti così in alto e a poche settimane dall’evento, gli organizzatori presentano la line up definitiva dell’edizione numero 7, che ha fatto innescare, già da mesi, la corsa alle prevendite.

La macchina del Barbaradisco Lab è al lavoro per offrire anche quest’anno un evento senza precedenti e per far sì che tutto sia perfetto e all’altezza della storia che ormai la precede.

 

GLI HEADLINERS

DUBFIRE

Futuristico e innovativo, la musica di Dubfire spazia continuamente dall’house alla techno più pura e a tutte le possibili combinazioni tra esse. Si fa conoscere al pubblico più ampio grazie ai riconoscimenti avuti per il remix del brano di Dido ‘Thank you’.

SBCR

Sir Bob Cornelius Rifo, mente eclettica dei The Bloody Beetroots, ad oggi è il mastermind della scena elettrodance mondiale. Ha calcato i palchi dei festival più importanti del mondo al fianco di Etienne De Crécy, Alex Gopher e Steve Aoki. Da anni la maschera di Cornelius è sinonimo di unicità e sperimentazione, la contaminazione continua dell’elettronica con la dance, la psichedelia e persino il punk. Ha collaborato con Paul McCartney, Penny Rimbaud di Crass, Tommy Lee e Peter Frampton.

MAD PROFESSOR

Pioniere della scena reggae e dub da parecchi anni, produttore a tutto tondo dalle doti ineguagliabili, ha fatto della sua etichetta, la Ariwa Label, la rampa di lancio per molti dei più importanti artisti reggae del mondo. Il suo rodster vanta collaborazioni con Kofi, John Mclean, Vitality, Peter Hunningale, Danny Red, Lindy Layton, Tracy Spencer, The Boom, Massive Attack,, Sade, Clementine and The Orb.

LINEA 77

Dal 1993 calcano le scene italiane dell’alternative rock, si fanno conoscere al pubblico durante gli anni più intensi e ricchi per l’underground nostrano, sfornando dischi che li hanno consacrati tra le band più importanti d’Italia. Hanno sempre conciliato il rock più psichedelico con l’elettronica e arrivando a tastare la scena pop italiana con l’azzardata collaborazione con Tiziano Ferro. Dopo alcune rivoluzioni interne alla band arriva l‘ultima fatica discografica, si chiama OH! E sancisce il ritorno della band torinese più hardcore che mai.

ENSI

Ensi è un apprezzato rapper torinese, classe 1985, che è partito da Alpignano (provincia di Torino) fino alla conquista della penisola con una voce calda e graffiante, piena di storia e di storie. Il suo ultimo album, Rocksteady è un “tributo all’hip hop e agli mcees”, 11 brani che rendono omaggio alla cultura hip hop senza compromessi musicali ma con tante lezioni di tecnica.

 

Per info ticket e prevendite:

www.onedaymusicfestival.it

www.barbaradiscolab.com

Tel 3457025919 / 3396431433

Ticket in prevendita a prezzo ridotto euro 15+d.p.

Disponibili su circuiti Boxol e Boxoffice

 
a Cognita Design production
Torna in alto