“Oltre il vasto oceano” di Beatrice Monroy alla Feltrinelli di Catania

Alla Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 a Catania, venerdì 16 Gennaio alle ore 18,00 l'autrice presenterà il suo ultimo libro, di Avagliano Editore. Interverranno Giuseppe Condorelli, Walter Manfré e Domenico Trischitta

Venerdì 16 Gennaio, alle 18:00, alla Feltrinelli di Catania si ha il piacere di ospitare la scrittrice e drammaturga Beatrice Monroy la quale, affiancata da Giuseppe Condorelli, Walter Manfré e Domenico Trischitta, incontrerà il pubblico catanese raccontando il suo più recente romanzo edito da Avagliano: "Oltre il vasto oceano", grande epopea di una famiglia aristocratica. La sua protagonista, figlia di due scienziati che spostano la loro residenza in riferimento del loro lavoro scientifico, cresce insieme alle sorelle con strane regole e con la sensazione di essere ovunque straniera e nello stesso tempo abitatrice di ogni mondo. Al centro, sempre Palermo, luogo di partenza e luogo di approdo. Intorno a questa città si dipana, quindi, la misteriosa storia della famiglia Monroy, con avventure fanfarone e racconti mitici da ascoltare in silenzio nel grande cerchio famigliare. Da Masaniello a Luchino Visconti, sono molti i personaggi noti che entrano nel racconto. Vi ritroviamo anche molti luoghi: la Francia, la Spagna, Napoli, l'America. Memoria storica e memoria personale vorticano per dare luogo a una narrazione speciale.

Beatrice Monroy vive a Palermo. E' narratrice, drammaturga, autrice di testi radiofonici
 per RadioRai. Conduce laboratori di scrittura e narrazione. Ha pubblicato diversi libri, fra cui: Il ragazzo di razza incerta (La Meridiana), Niente ci fu (La Meridiana) e Elegia delle donne morte (Navarra), Portella della Ginestra – Indice dei nomi proibiti (Ediesse), I palermitani (Marietti). Nel 2014, Oltre il vasto oceano (Avagliano) ha vinto il Premio Kaos - festival dell'editoria, della legalità e dell'identità siciliana - ed è stato presentato al Premio Strega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *