Nicolosi (CT). Presentata la XX edizione dei campionati europei di Winter Triathlon

Presso la Sala Consiliare del Municipio di Nicolosi (Catania) la Conferenza Stampa di presentazione della XX edizione dei Campionati Europei di Winter Triathlon. 

3

Oggi, venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Nicolosi, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della XX edizione dei Campionati Europei di Winter Triathlon.
La competizione sportiva, che terrà banco il giorno successivo a Piano Vetore, avrà inizio alle ore 8:00 con lo svolgimento della gara Elite e Under 23 riservata agli uomini e che verrà replicata per le donne con start alle ore 09:30.
Seguiranno la partenza degli Junior, prima uomini, poi donne. La cerimonia di premiazione avrà luogo alle ore 17:00 presso l’Hotel Biancaneve situato a Nicolosi.
Sono 71 gli atleti che prenderanno parte all’evento e si contenderanno il titolo di campione europeo, che nel programma stagionale di Winter Triathlon scatta dopo i Mondiali tenutisi in Romania e gli Italiani ad Asiago.
TRiathlonAlla conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenuti tanti ospiti tra cui il Presidente della FITRI Italia Luigi Bianchi, il Sindaco di Nicolosi e padrone di casa Angelo Pulvirenti, il Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando. Presenti gli assessori dei comuni adiacenti il Vulcano Etna. Il C.O.N.I Sicilia è stato rappresentato da Enzo Falzone e Orazio Arancio.

Conclusa la conferenza stampa, la macchina organizzativa si accenderà per la sfilata degli atleti che percorreranno le vie di Nicolosi accompagnati dalla banda musicale “Amici della Musica” che si esibirà da Piazza Antonino Longo lungo Piazza Vittorio Emanuele nella esibizione di motivi folcloristici tipici della cultura musicale sicula.

La presentazione degli atleti, scandita dalla voce degli speaker Paul Groves e Veronica Bellandi Bulgari, sarà abbinata al canto di oltre 25 bambini che saliranno sul palco della piazza centrale per dare il giusto risalto alla cerimonia di presentazione scandita dal saluto del Presidente dell’ Etu Renato Bertrandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *