NFL: terminata la settima giornata

Sembra senza freni la squadra della Pennsylvania che attualmente sta comandando tutte le classifiche del massimo campionato di football americano negli “States”. 

1

Si conclude con la vittoria dei Philadelphia Eagles la settima giornata di NFL. La squadra di coach Doug Pederson ha battuto i diretti rivali in NFC Est di Washington per 24-34 portandosi al primo posto in tutte le classifiche.

Non partono mai da favoriti ed ogni anno è sempre davvero complicato per i “verde mezzanotte” accalappiare il pass per volare ai playoff che si concludono con l’ambito trofeo del Super Bowl.

Mai vinto il campionato dagli Eagles, dalla prima stagione che risale all’ormai lontano 1967 fino ad oggi; ed è ancora presto indicare la squadra di Pederson come la diretta favorita alla vittoria finale. Gli avversari ci sono e, sono anche abbastanza insidiosi. Primi in questa lista sono sicuramente i campioni in carica dei New England Patriots, i quali hanno vinto due Super Bowl nelle ultime tre stagioni. Ma come escludere anche i Kansas City Chiefs che hanno solamente una sconfitta in più di Philadelphia in questa stagione, mantenendo in classifica, il comando del girone West in AFC, con una serie di 5-2. Abbiamo anche i Jacksonville Jaguars, che a sorpresa sono la vera rivelazione di questo campionato e che attualmente guidano la testa dell’AFC South a pari risultati con i Tennessee Titans.

Campionato, quindi, che sta cominciando adesso ad entrare nel vivo, sperando che come ogni anno, questa stagione, riesca a portare spettacolo e soprattutto sorprese come pochi sport riescano a fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *