NFL: stanotte al via la nuova stagione

Settembre nuovo, nuova stagione. Così si può definire il primo mese di NFL che si prepara a dare il “Kickoff” alla palla ovale. Si comincia a Boston.

 

Era terminata all’NGR Stadium di Houston, in Texas, la scorsa stagione di football americano, con la vittoria al LI Super Bowl dei New England Patriots, ormai diventata “la squadra da battere” degli ultimi anni durante la “post-season”. Il team di Tom Brady ha conquistato ben due vittorie nelle ultime tre edizioni, fermandosi in quell’unica annata sfuggita di mano, alla finale di AFC persa con i Denver Broncos (poi vincitori nel Super Bowl).

Questa notte, alle 02:30 italiane, prenderà il via la nuova stagione che verrà aperta proprio dai campioni in carica che giocheranno in casa, al Gillette Stadium, contro i Kansas City Chiefs. Sulla carta la partita sembrerebbe già decisa, ma mai dire mai…e poi si sa, nel football americano si può perdere una partita in una frazione di secondo, ne sanno qualcosa i Seahawks ed i Falcons.

Quindi la domanda che ci si pone è: chi avrà più cattiveria?

Vedremo nuovamente un dominio dei Patriots che terminerà con la vittoria a Minneapolis il prossimo 4 febbraio? O torneranno in auge i Broncos dopo una stagione passata in ombra soprattutto durante i playoff? O com’è già successo nelle ultime due annate, ci sarà una squadra a sorpresa a giocarsi il titolo, e chissà che non siano proprio i Los Angeles Rams che dopo un anno di adattamento nella città degli angeli, stiano preparando la stagione “perfetta” per riportare il titolo alla squadra ormai ex St. Louis.

Alla fine sarà il campo a dare il proprio giudizio, e quindi non è da escludere che qualche “vecchio colosso” possa tornare agli alti livelli dopo alcuni anni di dominio solamente all’interno della propria conference. Prendiamo ad esempio i Dallas Cowboys che nelle ultime stagioni sono sempre arrivati ad un passo dal giocarsi il Super Bowl senza però vincere il “Vince Lombardi” o i San Francisco 49ers che ormai hanno dimenticato cosa sia la post-season.

Anticipo stasera quindi, per i campioni di New England, mentre tutte le altre squadre disputeranno il proprio esordio in stagione tra le 19 di domenica e le 04:20 di martedì (ora italiana). La prima giornata che si chiuderà proprio con la gara tra i Denver Broncos che affronteranno fra le mura amiche i Los Angeles Chargers. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *