New York: al sassofonista Francesco Cafiso il Grand Award of Merit

Francesco Cafiso riceverà il Grand Award of Merit.
A New York la cerimonia di premiazione sarà il 20 Febbraio per il 48th Annual Gala Dinner Dance & Award Ceremony.

Il talentuoso sassofonista Francesco Cafiso verrà premiato il prossimo 20 febbraio a New York con il «Grand Awards of Merit», il maggiore riconoscimento che l'American Society of the Italian Legions of Meritassegna a italiani e italo-americani che abbiano rappresentato in diversi campi l'eccellenza italiana nel mondo.
Questo evento speciale si terrà nel cuore di New York City, nell'elegante Grand Ballroom del Pierre Hotel, cinque stelle di fama mondiale.

La Società Americana (ASILM) serve come punto di riferimento principale negli Stati Uniti per tutti i collegamenti tra il mondo cavalleresco dello Stato italiano e dei suoi residenti decorati in US.

Quest'anno il premio andrà al 24enne musicista di Vittoria che nel 2009 suonò a Washington per l'insediamento alla presidenza degli Stati Uniti di Barack Obama. Verrà premiato il contributo che l'artista siciliano, in rappresentanza dei musicisti siciliani, ha dato nello sviluppo e nella diffusione del Jazz nel mondo.

«Sono davvero onorato - ha detto Cafiso - soprattutto se penso che in passato questo premio è andato a personalità come Giorgio Napolitano, Arnaldo Pomodoro e George W. Bush».
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *