Nel quartiere di Librino nasce ‘Librineria’

Iniziativa della squadra di rugby dei Briganti e del Centro Iqbal Masih Librino, la nuova meta: la costituzione della prima biblioteca a Librino, quartiere a rischio di Catania

“Ama l’ovale e odia il razzismo, tutto muscoli e tutto cervello, mischia filo alla vittoria!  ” è  il motto della squadra di rugby dei Briganti che insieme al Centro Iqbal Masih Librino si è posta una nuova meta: la costituzione della Librineria, la prima biblioteca di Librino, popoloso quartiere “a rischio” di Catania. Una delle volontarie, Chiara Pulvirenti, ha spiegato che Librineria, è una biblioteca sociale da costruire con le nostre donazioni e che potrebbe diventare anche uno spazio di aggregazione per adulti e bambini del quartiere.  Si tratta di una struttura “in fieri” che verrà costruita attraverso le donazioni di prodotti editoriali da parte di chiunque vorrà contribuire alla nascita di uno spazio di aggregazione, destinato ad adulti e bambini, in cui sarà possibile leggere, studiare e partecipare a laboratori, incontri culturali, cineforum.

Ad ospitare la Librineria sarà la Club House “Giuseppe Cunsolo” presso il Campo San Teodoro Liberato, impianto sportivo che nel 2012 è stato sottratto all’abbandono e al degrado e restituito alla collettività grazie allo spirito di iniziativa e all’azione di recupero di quelle stesse associazioni che oggi propongono questo nuovo progetto e che dal 1995 operano nel territorio di Librino. Se volete aiutarli, date un’occhiata agli scaffali della vostra libreria, scegliete un volume e scrivete all’indirizzo librineria@gmail.com.

Ecco le date in cui troverete i volontari della Librineria al Campo San Teodoro a tifare per i Briganti e ad accogliere le vostre donazioni:

domenica 12 ottobre, dalle ore 11,00
domenica 19 ottobre dalle ore 11,00
domenica 26 ottobre dalle ore 11,00
domenica 30 novembre dalle ore 15,00
domenica 7 dicembre dalle ore 11,00
domenica 14 dicembre dalle ore 15,00
domenica 21 dicembre dalle ore 11,00
domenica 10 gennaio dalle ore 15,00
domenica 18 gennaio dalle ore 11,00
domenica 1 febbraio dalle ore 11,00
domenica 15 febbraio dalle ore 11,00

a Cognita Design production
Torna in alto