NAZIONALE U21, NICOLATO: “PRONTI E UNITI PER AFFRONTARE L’ARMENIA”

A Catania torna la Nazionale U21 pronta ad affrontare l’Armenia nel match del Massimino

dav

Si è svolta, presso la sala stampa dello Stadio Angelo Massimino di Catania, la consueta conferenza pre-partita del CT Paolo Nicolato in vista della gara di domani pomeriggio alle 18:30 contro l’Armenia. Partita valida per la qualificazione al prossimo Europeo Under 21
Queste in sintesi le dichiarazioni del Commissario Tecnico Azzurro.
“Domani abbiamo una partita difficile. Conosciamo i nostri avversari e siamo consapevoli che come caratteristica principale hanno quella di sfruttare le ripartenze e sono molto pericolosi in velocità. Posso dirvi che domani Kean giocherà, ma nonostante questo, sia su di lui sia su Cutrone, non mi permetto di dare giudizi o pareri ai ragazzi sul loro club o sulle loro possibili decisioni di rientrare in Italia per avere un po’ più di continuità. Sono due ottimi giocatori che servono al nostro gruppo. Abbiamo anche risolto ogni problema con Kean, ci siamo chiariti e lui si è comportato egregiamente in gruppo dentro e fuori dal campo. Ovviamente non possiamo dire di avere un undici solido anche perché le nostre scelte si basano su chi abbiamo a disposizione a seconda delle esigenze della Nazionale A. Tornare a Catania, dove ho fatto il mio esordio come Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 è un’emozione, e sono sicuro che anche il pubblico ci aiuterà e supporterà per portare a casa la vittoria.

Abbiamo una squadra che ha un’ottima solidità difensiva e lo abbiamo dimostrato sia nell’ultimo match contro l’Islanda, sia negli altri impegni che abbiamo avuto in questo periodo. Il mio obiettivo è quello di creare un gruppo con il tempo che possa trovare sempre più solidità. Il nostro scopo, avendo dei ragazzi giovani che si approcciano alla maglia Azzurra anche per la prima volta, è quello di dargli sicurezza e prontezza per poter affrontare questo genere di sfide”.
Da sottolineare che il match verrà diretto dall’arbitro Stephanie Frappart, la quale ha diretto questa estate la finale di Uefa Supercup fra Liverpool e Chelsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *