IL MUSICAL “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” A MESSINA

Dal 15 al 17 febbraio nuovo appuntamento al Teatro Vittorio Emanuele e l’incontro con Gianluca Guidi venerdì 15 febbraio alle ore 18,00

Manifesto Aggiungi un posto a tavola

In occasione del debutto del musical “Aggiungi un posto a tavola” continuano gli appuntamenti con i protagonisti degli spettacoli in scena al Teatro Vittorio Emanuele. Venerdì 15 febbraio alle 18 si svolgerà l’incontro con Gianluca Guidi, protagonista del musical.

 “Aggiungi un posto a tavola”, prodotto da Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni, sarà in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina dal 15 al 17 febbraio.

All’incontro, moderato da Manuela Smeriglio, oltre a Gianluca Guidi e agli altri attori della compagnia saranno presenti il Sovrintendente dell’Ente, avv. Gianfranco Scoglio e il Direttore artistico della sezione Musica Matteo Pappalardo. L’iniziativa oltre che agli spettatori è diretta ai docenti e agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Jaja Fiastri

liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest

musiche di Armando Trovajoli

Gianluca GuidiDon Silvestro

Emy BergamoConsolazione

Marco Simeoli – Sindaco Crispino

Piero Di Blasio – Toto

Camilla Nigro – Clementina

Francesca Nunzi – Ortensia

“La voce di lassú” è di Enzo Garinei

ensemble: Greta Arditi, Antonio Balsamo, Vincenza Brini, Francesco Caramia, Stefano Dilauro, Nicolas Esposto, Martina Gabbrielli, Marta Giampaolino, Giampiero Giarri, Simone Giovannini, Francesca Iannì, Francesco Lappano, Gianluca Pilla, Arianna Proietti, Annamaria Russo, Alessandro Schiesaro, Ylenia Tocco

scenografie – progetto originale Giulio Coltellacci

adattamento scenografico Gabriele Moreschi

costumi – disegni originali Giulio Coltellacci

adattamento Francesca Grossi

disegno luci Umile Vainieri

disegno fonico Emanuele Carlucci

direttore di produzione Carlo Buttò

supervisione artistica Alessandro Longobardi

coreografie Gino Landi

direzione musicale Maurizio Abeni

regia originale Pietro Garinei e Sandro Giovannini

ripresa teatrale Gianluca Guidi

una produzione Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano

in collaborazione con Viola Produzioni

Aggiungi un posto a tavola - compagnia 

LA TRAMA

La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.

Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui. Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo paese e i suoi amici e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!

Teatro Vittorio Emanuele:

Venerdì 15 febbraio 2019, ore 21:00 – Turno A

Sabato 16 febbraio 2019, ore 17:30 – Fuori Abbonamento

Sabato 16 febbraio 2019, ore 21:00 – Fuori Abbonamento

Domenica 17 febbraio 2019, ore 17:30 – Turno B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *