Musica, Mario Biondi live a Nova Gorica

Stasera alle ore 22:00, al “Perla, Resort & Entertainment” di Nova Gorica in Slovenia, il cantante catanese si esibirà live

Mario Biondi RIO 2017 marcoshermes-145Stasera alle ore 22:00 il cantante catanese si esibirà live a Nova Gorica, Slovenia, facendo conoscere ai numerosi fans i suoi nuovi pezzi del suo ultimo album “Brasil“. Farà da scenario il “Perla, Resort & Entertainment”. Biondi è stato consacrato tra i “crooner” più talentuosi del panorama musicale internazionale. Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, colpisce tutti per il suo inconfondibile timbro vocale, così profondo e sensuale, che lo ha portato ad occupare stabilmente la cima delle classifiche italiane. Ha partecipato a festival di fama mondiale, collaborando Renato Zero, Ornella Vanoni, Pino Daniele e i Pooh.
Il suo debutto discografico è datato 2006 con “Handful of Soul”, premiato con 4
dischi di platino. Seguono “If” e nel 2013 “Sun”, album di respiro internazionale che lo porta a conquistare il primo disco d’oro. Tra gli altri progetti di grande successo, l’album “Beyond” e, nel 2016, “Best Of Soul”, con il quale celebra i primi 10 anni di carriera, tornando al soul, il suo primo grande amore.
A Rio de Janeiro incide il suo dodicesimo album (in studio), intitolato
appunto “Brasil”. Presentato al pubblico la scorsa primavera, raccoglie 13 brani cantati in quattro lingue: portoghese, francese, inglese e italiano.
«In certi versi il Brasile è molto simile alla mia Sicilia – spiega Biondi – dove ovviamente ci sono grandi contrasti tra la bellezza e la povertà, allo stesso tempo però c’è una grande passione per la vita, che si fa sentire in ogni nota della musica brasiliana».
Stasera il cantante siciliano proporrà un viaggio musicale dal soul al jazz.

«Certo, esibirsi davanti migliaia di persone è qualcosa di speciale, ma mi piacciono anche gli ambienti più composti, dove posso interagire di più con i visitatori e sentire la loro energia», conclude Mario Biondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *