MUSEOESTATE: inizia il programma estivo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Ogni giorno laboratori interattivi, visite guidate e mostre temporanee comprese nel biglietto d’ingresso.

Da martedì 16 giugno inizia il programma estivo di attività del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia che durerà fino a domenica 13 settembre.

Ogni giorno dalle 14.00 alle 18.00 sarà aperto uno dei tre laboratori interattivi Alimentazione, Genetica e Biotecnologie, in cui adulti e bambini sperimenteranno i segreti di ciò che mangiamo e di come si produce il cibo che arriva sulla nostra tavola. Nella Tinkering Zone potranno collaborare a realizzare un meccanismo a catena, costruire giocattoli automatici e robot da disegno, inventare oggetti da far volteggiare nell’aria.

Ogni mattina sarà possibile salire a bordo del sottomarino Enrico Toti per una visita guidata. Durante i weekend l’offerta viene ampliata con altri laboratori ed attività specifiche per i bambini da 3 a 6 anniInoltre alla domenica è possibile provare l’esperienza di volo a bordo del simulatore virtuale di elicottero.

Per tutto il periodo estivo, con il biglietto del Museo si potranno scoprire le esposizioni temporanee come #FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione – dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e al futuro del sistema alimentare, Make in Italy. The Exhibition – 50 anni di innovazioni italiane in mostra, Il mio Pianeta dallo Spazio. Fragilità e Bellezza – con affascinanti immagini della Terra ripresa dai satelliti, From these hands: a journey along the coffee trail 62 scatti di Steve McCurry che hanno il caffè come denominatore comune, Milano da Expo a Expo – una riflessione per immagini su come la città è cambiata nei 109 anni trascorsi dalla prima Esposizione universale che ha ospitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *