Museo dello Sbarco, martedì 22 delegazione di australiani e neozelandesi

Martedì 22 aprile, alle h 11,45, il Museo dello Sbarco, alle Ciminiere, ospiterà una delegazione di australiani e neozelandesi, giunti per commemorare i soldati compatrioti caduti in Sicilia durante la campagna militare dell’agosto 1943.

La vista al Museo sarà preceduta, alle h 10, dalla cerimonia al Cimitero di Guerra del Commonwealth (Stradale Passo del Fico, zona Industriale) dove riposano 26 australiani e 10 neozelandesi.

Presenzieranno Doug Trappett, Charge d’Affaires – Ambasciata d’Australia a Roma e il commissario straordinario Giuseppe Romano. Saranno presenti, oltre alle autorità civili e militari italiane, la presidente dell’Istituto di Cultura Sicilia Australia (I.C.S.A.) Maria Sanciolo – Bell e il vice presidente Gaetano Failla.

La celebrazione coincide con la ricorrenza dell’ANZAC DAY – Festa Nazionale australiana e neozelandese in memoria dei caduti che persero la vita in battaglia.

La maifestazione è organzzata dall’I.C.S.A., in collaborazione con l’Ambasciata d’Australia, l’Ambasciata della Nuova Zelanda, e la Returned and Services League of Australia (RSL – Victorian Branch).

a Cognita Design production
Torna in alto