MPI Italia sigla partnership con BeAcademy per il Master in Tourism, Hospitality & Event Management a Catania

Il Master THEM 2016 della prima Academy in Sicilia rivolta all’alta formazione professionale nel campo del turismo e degli eventi ottiene il patrocinio dell’associazione italiana dei meeting professionals international.

MPI Italia Chapter ha siglato un accordo di partenariato con la BeAcademy per patrocinare la prima edizione del Master THEM (Tourism, Hospitality & Event Management) che formerà in Sicilia i futuri professionisti del mondo del turismo, dell’hotellerie e degli eventi pronti per l’inserimento professionale nel mercato nazionale e internazionale.

L’associazione italiana – capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International), www.mpiweb.it – con circa 17.500 soci tra i professionisti dell’industria del turismo, degli eventi e congressi in 86 Paesi, organizzata in 71 Capitoli, sposa il progetto formativo e professionalizzante alla base del Master THEM della BeAcademy di Catania che inizierà a Gennaio 2016 con la parte d’aula, per poi avviare i percorsi in stage da maggio 2016.

 

Il Master nasce dalla consapevolezza che il mercato turistico necessita di una formazione manageriale di alto livello che fino ad oggi è stata trascurata, soprattutto nel Sud Italia. Un approccio smart, innovativo e operativo con un team di oltre 60 professionisti tra manager, esperti formatori, dirigenti d’impresa, digital strategist, social influencer, giornalisti che formeranno i futuri talenti dell’industria turistica e degli eventi con oltre 250 ore di didattica in aula, tra laboratori e project-work, e fino a sei mesi di percorso on the job tra le aziende socie di MPI Italia o partner del Master, tra catene alberghiere internazionali, Online Travel Agency, agenzie di organizzazione eventi ed incentive house, convention bureau, società di consulenza turistica.

Oltre alla certificazione del Master THEM di BeAcademy da parte di MPI Italia, l’accordo tra le due realtà consentirà di avviare una serie di iniziative formative e scambi professionali. Tutti gli studenti iscritti al Master THEM infatti godranno dell’iscrizione all’associazione come MPI Italia Chapter Student Observers, insieme a molteplici opportunità formative e professionalizzanti che culmineranno nel l’organizzazione del 25° compleanno del Capitolo italiano MPI nel mese di luglio 2016.

Giovanna Lucherini, President MPI Italia 2015–2016, dichiara con soddisfazione: “Ogni anno MPI Italia concede il proprio patrocinio ai Master che propongono un programma formativo a valore aggiunto, dimostrando la volontà di investire sui giovani e supportare coloro che diventeranno i professionisti del futuro” – e conclude – “Siamo lieti della collaborazione con BeAcademy che tra i suoi docenti vanta numerosi esperti del settore, tra i quali alcuni nostri associati.

 

Il Coordinatore del Master della BeAcademy stringe la mano ad MPI Italia ed afferma: “Sono entusiasta che l’Academy possa godere di una partnership così importante per la formazione e il futuro professionale dei suoi studenti. Credo molto nel valore della collaborazione e la sinergia con MPI non potrà che agire da moltiplicatore delle opportunità offerte dal Master THEM ai suoi studenti”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto