F1, Ferrari da record con Raikkonen

Il finlandese in Spagna abbatte il muro dell’1’19” stabilendo così il nuovo record della pista

fer

Ferrari senza fronzoli a Montmelò. Nell’ultima giornata di lavoro in Spagna convince e non poco l’auto di casa Maranello grazie a un Raikkonen in grande spolvero: il finlandese ha infatti, utilizzando gomme supersoft, ha registrato un tempo di 1’18”634 stabilendo così il nuovo record assoluto del circuito. Nell’ultima giornata di test va quindi segnalata l’ulteriore grande prova di una Ferrari che sembra prontissima e molto competitiva per il Mondiale che prenderà il via il 26 marzo in Australia.

Raikkonen ha anticipato di quasi 1 secondo Verstappen (Red Bull), Bottas (Mercedes) e Hulkenberg (Renault). Problemi invece per Alonso che a bordo della sua McLaren ha dovuto dare forfait in mattina dopo pochissimo tempo, continuando a segnalare evidenti limiti dell’auto.

I test continueranno fino alle 18. Il tempo stabilito però da Raikkonen a bordo della sua Ferrari è un chiaro segnale per tutti, appassionati e rivali, che la “rossa” è pronta a dare battaglia e a scaldare i motori in vista di fine marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *