MotoGP: Stoner torna in Ducati

Il motociclista australiano lascia dopo 5 anni la Honda e ritorna in Ducati con il ruolo di testimoniale e di collaudatore MotoGP

La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata l’ufficialità. Casey Stoner, 2 volte campione del mondo MotoGP,(nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda) ritornerà a guidare nel motomondiale con il ruolo di collaudatore del Team Ducati e di testimonial della casa di Borgo Panigale. L’australiano non solo prederà parte certamente ad alcuni test MotoGP con il Ducati Team, ma sarà presente all’atteso World Ducati Week, in programma dall’uno al tre luglio 2016.

Ancora non si è certi se il pilota numero 27 prenderà parte ad una gara della MotoGP, ma certamente l’intenzione di voler sostituire questa estate Daniel Pedrosa infortunato e la sua partecipazione alla 8 ore di Suzuka fa intuire che i presupposti ci siano tutti.

Ecco una breve dichiarazione del pilota Australiano, neo ducatista, Casey Stoner: “Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team. Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati, l’ingegnere Gigi Dall’Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Team.”

Di seguito la risposta dell’A.d. di Ducati Claudio Domenicali: “Casey è sempre rimasto nel cuore dei Ducatisti e sono entusiasta che abbia deciso di tornare a far parte della nostra famiglia”.

a Cognita Design production
Torna in alto