MotoGP: Lorenzo vince a Le Mans

Dopo Jerez, il “Por Fuera” si impone anche in Francia lasciando ai suoi avversari solo le briciole. Secondo Rossi e terzo Dovizioso

Jorge Lorenzo vince il Gran Premio di Francia su Yamaha M1, dominando la gara dal primo all’ultimo giro senza alcuna difficoltà. Buona prestazione anche per Valentino Rossi che, dopo un weekend pieno di difficoltà a causa della complicata scelta dell’assetto ideale per sua Yamaha, riesce a conquistare la seconda posizione sul traguardo davanti ad un costante Andrea Dovizioso su Ducati. Male le Honda HRC con Pedrosa out, che ritorna alle gare dopo l’intervento al braccio, e Marc Marquez, il quale fatica a guidare la sua moto piazzandosi al quarto posto dopo averci regalato una lotta fatta di sorpassi e controsorpassi con il ducatista Andrea Iannone quinto. Prima gioia per l’Aprilia che per merito del 15esimo posto di Alvaro Bautista conquista il primo punto mondiale.

Tante cadute nel corso della gara hanno costretto al ritiro Redding, Crutcholw e Milleroltre oltre al già citato Pedrosa che ripresa la gara si classifica 16esimo.

Comanda la classifica mondiale Valentino Rossi con 102 punti, segue Lorenzo con 87 e Dovizioso con 83, invece Marquez insegue il pesarese con 33 punti di svantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *