Mostra Collettiva “Dialoghi fotografici”

Sarà presentata la mostra collettiva “Dialoghi fotografici” alla Galleria “Arte Cavour” in Corso Cavour 119, a Messina, il 10 febbraio – 21 febbraio 2017. L’inaugurazione avverrà il 10 febbraio ore 18:00. Gli orari di visita dal lunedì al sabato 17:00-18:00.

Dialoghi fotografici

La collettiva d’arte “Dialoghi fotografici” riunisce nella splendida galleria Arte Cavour, erede del Gabbiano alcuni tra i maggiori fotografi messinesi. Dialoghi Fotografici viene inteso come dialogo mediante le opere, tra visitatori e artisti. I fotografi, mediante le foto, “dialogano” con chi le guarda, in una conversazione silenziosa e ricca di emozioni.

Espongono gli artisti:

Antonio Giocondo – Alessandro Grussu – Davide Lupica – Marco Mondello – Carlo Omodei

Antonio Giocondo, pittore messinese, si mostrerà in una veste di fotografo, sempre considerando le sue precedenti mostre fotografiche. Le sue foto sono i reportage dei suoi viaggi, alla ricerca di particolari nelle persone a cui “ruba” uno scatto.

Alessandro Grussu, alta personalità di grande cultura, porta foto in cui a farla da padrone sono i suoi viaggi. Tra le peculiarità della sua fotografia notiamo la cura nel dettaglio e grandi contrasti di colore. Se l’occhio per i particolari è alla base di ogni grande opera, in Grussu ne troviamo uno dei più grandi esempi.

Davide Lupica, noto fotografo naturalista, propone alcune tra le sue più spettacolari foto di uccelli scattate soprattutto nella provincia messinese. È notevole la fauna che staziona, soprattutto nei laghi di Ganzirri; Davide ce la mostra in tutta la sua bellezza.

Marco Mondello, maestro della tecnica, esibisce grandi panorami con una tematica basata sull’acqua e i giochi di riflesso. I migliori scorci e le grandi inquadrature per delle foto davvero spettacolari.

Carlo Omodei, talento di una Messina che in lui trova uno dei migliori tesori espone una selezioni di artisti da strada. Artista che ritrae artisti, in un connubio che in se esprime oltre ai dialoghi tra lo spettatore e la fotografia, anche una comunicazione a tre arricchendosi di quella tra fotografo artista e artista di strada.

Per appuntamenti e maggiori informazioni:
Paolo Accordino Cel. 3807414275
Maurizio Gemelli Cel. 3291829508

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *