A Montecitorio gli studenti dell’Istituto “Giovanni Falcone”

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone” in visita a Montecitorio con il Progetto “A scuola di legalità”

alunni a montecitorio

Il Sindaco Antonino Bellia: “Obiettivo dell’Amministrazione è promuovere le iniziative volte alla diffusione della cultura e della legalità, partendo dalla scuola quale strumento strategico e fondamentale per la costruzione di un percorso finalizzato a radicare nelle giovani generazioni i valori di giustizia, legalità, solidarietà, libertà individuale e sociale”.

Un giorno a Montecitorio per gli alunni delle terze medie dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone” con il Progetto “A scuola di legalità”, promosso dall’amministrazione comunale, con fondi del Consorzio Etneo per la Legalità e lo Sviluppo erogati ai Comuni per la promozione di un percorso di crescita nella legalità.

La visita guidata a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, sarà utile a far conoscere ai ragazzi di oggi e cittadini di domani la conoscenza delle istituzioni democratiche e delle loro regole. Toccare da vicino qual è il funzionamento dell’attività che regola la vita di una nazione.

“Obiettivo dell’Amministrazione è promuovere le iniziative volte alla diffusione della cultura e della legalità – dichiara il primo cittadino Antonino Bellia – partendo dalla scuola quale strumento strategico e fondamentale per la costruzione di un percorso finalizzato a radicare nelle giovani generazioni i valori di giustizia, legalità, solidarietà, libertà individuale e sociale. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati ed entusiasti per la bella esperienza vissuta nella città capitolina. Un grazie all’assessore alla Legalità, Giovanna Scalia, per l’impegno profuso alla realizzazione del progetto permettendo così al Comune di San Giovanni La Punta di prendere parte a questa importante esperienza di crescita. Un grazie infine all’I.C.S. Giovanni Falcone nella persona della Dirigente scolastica per avere condiviso e accolto questo progetto, inoltre un particolare ringraziamento è doveroso farlo a Pina Calanna, nella duplice veste di Vicaria e di consigliere comunale, per l’impegno e la disponibilità dimostrato nell’organizzare tutta la parte logistica dell’iniziativa”.

a Cognita Design production
Torna in alto