Mondiali Under 21 Canoa Polo: CUS Catania presente con Sauro e Mirabile

L’esaltante stagione del CUS Catania Canoa Polo, culminata non più tardi di due settimane fa nella promozione in Serie A, continua a dispensare soddisfazioni ai colori cusini

sauro-mirabile

L’esaltante stagione del CUS Catania Canoa Polo, culminata non più tardi di due settimane fa nella promozione in Serie A, continua a dispensare soddisfazioni ai colori cusini. Il tecnico della prima squadra, Fabio Sauro, e l’atleta Simone Mirabile fanno parte della spedizione della Nazionale Italiana Under 21 che a partire da oggi a Welland (Canada) disputerà i Campionati Mondiali di categoria. La spedizione azzurra sarà chiamata a confermare il risultato maturato nel 2016, un bronzo, nell’edizione disputata a Siracusa. I presupposti, malgrado il naturale ricambio generazionale, sembrano esserci tutti.

La compagine guidata da Sauro è tra le favorite della vigilia, complici i risultati ottenuti durante la stagione. Gli azzurrini hanno brillato nel corso della recente ECA CUP disputata a Maggio all’Idroscalo di Milano sfiorando il successo finale contro la Francia e dimostrando un ottimo stato di forma a dispetto delle migliori realtà europee. Sarà necessario dunque confermare il trend positivo.

In questo quadro risulterà decisivo l’apporto dei già citati Sauro e Mirabile. Il primo è il pilastro di un progetto tecnico sostanziatosi in tre promozioni in altrettanti campionati col CUS Catania Canoa Polo, e che ha proprio nel secondo il top scorer e l’atleta più promettente. “Vedere Fabio e Simone in Nazionale è motivo d’orgoglio – dichiara Mario Pandolfo, Responsabile del CUS Catania Canoa Polo –  Lavoriamo da anni per portare il CUS ai massimi livelli, e questi riscontri sono la dimostrazione tangibile che la programmazione si sta delineando nella giusta direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *